Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

seconda prova

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
359
11 anni
Ciao a tutte, sono dinuovo qua. E sono dinuovo a parlare di pane.... Ho rifatto il pan focaccia all'olio, ricetta presa da Evelin e dal sito Paneangeli. Questa volta e' venuto molto bene ma.....purtroppo c'e' sempre un ma!...io pensavo venisse croccante come le baguette o come il pane che si compra in panetteria e invece e' venuto piu' morbido. Come si fa a renderlo piu' croccante?

Risposte (3)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao per farlo venire più croccante lascialo un pò di più in forno. Poi se proprio vuoi esagerare passalo 2 volte in forno, ma fa attenzione a non fare il pane biscottato! Ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. di quale focaccia parliamo? io ne ho una morbidissima allo yogurt, una frizzante...... prima di tutto devo dirti che è l'olio che rende più croccante gli impasti. poi potrebbe essere anche una questione di temperatura. dimmi esattamente di quale focaccia parliamo e poi saprò essere più precisa. resto collegata quindi se mi rispondi, lo farò anch'io abbastanza in fretta. ciao ciao. evelin
felix1960
felix1960 il
No, credo si sia sbagliata il pan focaccia è una mia ricetta, per renderla croccante prima di infornarla passala con acqua ed olio mischiati..