Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

dinuovo seconda prova

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
362
11 anni
Ciao Evelin, mi scuso per ieri ma sono dovuta scappare dopo poco a prendere la bambina a scuola per poi portarla in piscina e sono rientrata tardi....Puo' darsi che la ricetta non fosse la tua...mi ricordo che qualcuno mi ha suggerito una ricetta come la mia con qualche variazione ed io l'ho trascritta, non riesco piu' a trovare il post in questione...In quel pane l'olio c'e' pero' non e' croccante come le baguette per capirci....

Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io non so che ricetta sia la tua, ma se vuoi, prova quantomeno a confrontarla con la mia focaccia frizzante: con i tempi di cottura che do io, esce leggermente croccantina, ma basta allungarla di qualche minuto e diventa croccante. se puoi, scrivimi la tua ricetta così che la possa valutare e vedere se riesco a darti una mano. fammi sapere. buona giornata. evelin
ricette
ricette il
Non e' una focaccia pero'. E' un pane... e' una riceetta presa dal sito paneangeli... comunque vado a guardare la tua focaccia frizzante
ricette
ricette il
Sono andata a leggere la ricetta, veramente interessante pero' e' una focaccia, quello che ho fatto io e' come un filone lungo, un pane insomma, se riesci ad andare a vedere la ricetta sul sito paneangeli riesci a capire come deve essere...
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
allora guarda la mia ricetta delle baguette. è molto croccante. se è un pane che vuoi e lo vuoi croccante, quella è la ricetta giusta. evelin
ricette
ricette il
La ricette e' squisita, sono andata a vederla ora ma Perdonami io sono un po' tarda, io non ho la pasta madre come faccio? La foto comunque e' come quella che c'e' nella stampa della mia ricetta solo che il risultato e' stato diverso e non capisco come mai...
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
puoi sostituire il lievito madre con la biga, che devi preparare almeno 6 ore prima o, meglio ancora, lasciarlo tutta la notte. ti passo il procedimento poi fammi sapere: 5 gr. di lievito in polvere o di birra (meglio quest'ultimo), 250 gr. di farina, 5 gr. di Sale, 170 gr. di acqua. Impasta l'acqua con meta' della farina, aggiungi il lievito e impasta per 5 minuti. aggiungi il sale poi l'altra meta' della farina e impasta per 10 minuti. copri il contenitore con pellicola in modo che non prenda aria e lascia riposare al caldo per 6 ore (oppure lascialo per tutta la notte in frigo): dovrebbe essere raddoppiato di volume. ora segui il procedimento delle baguette, usando questo impasto come se fosse pasta madre e aumenta il lievito presente nella ricetta da 5 a 10 gr. ciao ciao. evelin
ricette
ricette il
Ciao evelin, mi e' venuto in mente chi mi ha dato l'altra ricetta simile alla mia, e' licia.Buonanotte, sono molto stanca oggi ed ho anche un mal di testa terribile...