Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Concorso "dolcine piccantine"

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
20
353
11 anni
Cari\e dolcine abbiamo avuto un'idea per metterci alla prova come squadra. Diamo il via ad un concorso intitolato dolcine piccantine(visto che siamo tutti così, un pò dolci ed un pò pungenti, dunque PERFETTE!!!!!) Il concorso è molto semplice, possono partecipare tutti. Di comune accordo scegliamo, di che pietanza si deve trattare, scegliamo gli ingredienti( magari fra una serie che proponiamo) , poi scegliamo il titolo della ricetta. Alla fine ognuno prepara a casa propria la pietanza. Regolamento Dobbiamo utilizzare solo e tutti gli ingredienti, nessuna aggiunta, neanche per la decorazione. A casa ognuno potrà fare la sua ricetta quante volte vuole ma potrà pubblicarne solo una. Vince il titolo di dolcina piccantina chi riceve più voti e quindi solo a quel dolce si potrà dare il titolo che sceglieremo. Quando posto gli argomenti da scegliere, scriverò anche il termine ultimo per la scelta, altrimenti, non possiamo passare alla fase successiva. Perpiacere, aiutatemi e suggeritemi passo passo, per me è una cosa nuova. Rispondiamo per il concorso solo in questo post. Tutte per uno, tutte dolcine piccantine?

Risposte (20)

danielasippi
danielasippi il
Cara Cinzia ci sono alcuni dettagli che mi sfuggono: - abbiamo avuto un'idea chi ha avuto l'idea? Tu e le tue amiche? Hai un blog? -dobbiamo partecipare da casa e poi postare la ricetta in Dolci Ricette o in un blog? -il punteggio maggiore ma di muffin? Questa è una votazione per Dolcidee quindi bisognerebbe chiedere il permesso alla redazione. Aspetto maggiori dettagli. Daniela :)
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Si Cinzia concordo anche io con Daniela, è stata più veloce di me a risponderti, sfuggono le stesse cose anche a me, di solito le iniziative vengono prese dalla redazione, e quindi non riesco a capire, aspetto chiarimenti ciao Germana
giocice
giocice il
Ciao Cinzia, anche io, come Daniela mi stavo domandando: chi è che ha avuto l'idea?? Scrivi "abbiamo"".... Buona giornata, Bea
chiccolino
chiccolino il
Cinzia parla dei suoi post di stamattina! Belinda
danielasippi
danielasippi il
Io mi sono collegata ora e il primo post che vedo è questo! Adesso andrò indietro come i gamberi e vedrò di leggermi ciò che mi sono persa (se non ce la faccio oggi, provvederò in seguito). Grazie. Daniela :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io non ci trovo niente di male. in quei post di cui parla, partendo sa quello in cui si presenta a quello di stamattina, più che un concorso (si è espressa male) è una collaborazione/sfida/amichevole per creare un dolce tutte insieme e cercare così di creare un momento di pace tra tutte. con questi presupposti non ci trovo niente di male e io ci sto, lo confermo, e confermo che l'ingrediente che a me piacerebbe usare è il rosmarino, anche per il dolce. evelin
giocice
giocice il
Cara Cinzia, leggendo solo questo post non avevo capito cosa stesse succedendo! Ho letto anche quello di stamani e ora ci sono, con le idee chiare!!
cucciolona
cucciolona il
Io sono d'accordo con te lo ribadisco e ti dico nuovamenteche l'ingrediente che ho scelto e' cioccolato al peperoncino. Poi suggerirei di formare una giuria che ovviamente non participera' ai lavori ma solo al giudizio così mi sembra più equa tutta la gara. Altrimenti si impasticcerebbe un po' tutto...! Cinzia, dimmi cosa ne pensi? : )
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
no, ragazze, come gara proprio no. se deve essere una cosa che unisce, e questo è lo spirito con cui è nata l'idea stamattina, deve essere una sfida/amichevole/collaborativa, niente di più. evelin
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Cinzia , mi sono persa i post precedenti, comunque sono andata in dietro,ed ho avuto modo di capire il tuo intento, portar pace tra tutte, una bellissima cosa, senza dubbio, scusa se all'inizio non avevo capito, ma stamani non ho avuto tempo per collegarmi. baci Germana
sn-111961
sn-111961 il
Ciao ragazze ,per me va pure bene che sia qualcosa di collaborativo e amichevole....però mi sorge il dubbio che potrebbe nascere anche qualche incomprensione......e poi bisogna vedere cosa ne pensa la redazione...! ! kiss Tonia
cinzialanni
cinzialanni il
ciao ragazze, si l'idea mi è nata solo x stare assieme ed appianare dei malintesi che possono nascere. A chi mi devo rivolgere x chiedere il permesso? Apro un post rivolto alla redazione o mi dite come posso fare? Non voglio essere fraintesa e non voglio creare problemi, se l'ho fatto chiedo da ora scusa. Comunque il concorso non è un vero concorso, è solo una scusa in più per cucinare!!! Baci e fatemi sapere a chi rivolgermi
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ho letto i post precedenti, l'intento con cui è venuta fuori l'iniziativa è lodevole, ma sono completamente d'accordo con DanielaSippi, una cosa del genere va sottoposta al vaglio della redazione. Concordo anche con Evelin e Tonia, se deve servire a rafforzare l'unione non può essere una competizione. Già non approvo il sistema di votazione con i muffins che, come ho sempre affermato, tanti malumori ha causato e continua a causare, figuriamoci una vera e propria sfida! Cinzia, la redazione vedrà sicuramente i tuoi post all'inizio della prossima settimana, ma secondo me per prima cosa dovresti comunque inviare una mail a info@dolcidee.it e sottoporre la tua idea, che è molto carina ma ripeto, a me personalmente non piace l'idea della gara.
cinzialanni
cinzialanni il
Ti ringrazio, per avermi dato l'indirizzo mail. La mia non voleva essere una vera gara, comunque invio, subito una mail alla redazione. Baci
cucciolona
cucciolona il
Sfida o competizione sempre di gara si tratta come la vogliasi chiamare! Penso a questo punto che invece di fare una cosa del genere perché sempre restando sulle idee di Cinzia ognuno di noi faccia un dolce con un ingrediente da se' scelto che lo rappresenti e questo venga fatto in onore della festa di dolciddee? Ma sopratutto senza votazioni? Perché a mio avviso quando si vota sempre di giudizio si tratta e questo non va bene... Perché c' e' chi prende la cosa come un gioco e chi invece può prenderla come una gara... Quindi niente votazione e fare la cosa come omaggio al sito di dolci idee! Credo che così possiamo essere con uno spirito amichevole di competizione tutte quante e nessuno si senta escluso. Che ne pensate? : )
cucciolona
cucciolona il
Scusate al posto di un punto in due periodi o digitato un punto interrogativo. Vi scrivo da un i pod ( ringrazio steve jobs per questo perché ha cambiato il modo di comunicare con internet) e quindi faccio sempre errori di ortografia. Ma il senso del discorso mi pare che si e' capito lo stesso : )
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Certo, anzi era proprio quello che volevo dire. Mi piace molto l'idea di concordare una serie di ingredienti da utilizzare per un dolce o per un piatto salato, poi ognuna può liberare la propria fantasia, ma niente voti per carità... solo un'occasione in più per cucinare, come ha scritto anche Cinzia, e poi condividere ciò che abbiamo preparato. *_*
cinzialanni
cinzialanni il
ragazze ho scritto una mail alla redazione, chiedendo di vedere se ciò che ho proposto non lo potevo fare. non avevo inteso la cosa come una competizione vera, anche se avendomi fatto pensare,ci si può fraintendere(sono caduta nell'errore da me evidenziato, nel primo post, cioè che quando scriviamo non sempre riusciamo ad esprimere il vero intento). Di carattere non sono competitiva, dunque ho sotto valutato questo aspetto. Per me va bene l'idea di cucciolona e di mgraziam, ma per il momento vorrei aspettare la decisione della redazione. Grazie e baci
danielasippi
danielasippi il
Ciao, mi sono letta anch'io i post precedenti che mi ero persa! Niente gara par favore e niente muffin di punteggio. Aspettiamo la risposta di Serena e poi valuteremo come organizzare. Buona serata a tutte! Daniela :)
felix1960
felix1960 il
Ciao Cinzia, anch'io non sono molto d'accordo su l'iniziativa presa senza il permesso della redazione, già siamo accusate (ingiustamente) di utilizzare il sito x uso personale, se la redazione ti da l'ok, io parteciperò senza remore all'iniziativa alquanto lodevole, ma fino ad allora io ne resterò fuori, però sono d'accordo con Mgrazia senza punteggio altrimenti ne nascerà un'altra discussione, ciao e scusa ancora.... LIcia