Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumNUOVE SCOPERTE
Creata da chiccolino
il
328
11 anni
Ciao ragazze! Oggi sono stata ad un corso di decorazione dolci e ho fatto delle scoperte interessanti che voglio condividere con voi! La torta ideale per essere decorata deve avere la stessa texure del ciambellone allo yogurt (senza volere ci ho azzeccato:a casa mia vogliono solo quella!!!!)! Ideale anche la torta 4/4 che prevede 4 ingredienti (uova zucchero farina e burro) nella stassa quantità, più il lievito (ad esempio per 250gr di ogni ingrediente usare mezza bustina di lievito). Le uova si pesano (ovviamente) sgusciate! Non si deve assolutamente bagnare la torta da decorare!!! Come farcitura, una crema con la consistenza della nutella in inverno!!! Ottima la crema al burro con proporzione 1:2 (100 gr di burro,200 di zucchero a velo) da stemperare con 2 cucchiai di latte o una tazzina di caffè ristretto!!! In altrernativa la ganache al cioccolato ma di questa la pasticcera non ci ha dato le dosi!!!! Spero che queste informazioni siano utili a tante che come me si stanno appassionando a questo argomento! Belinda
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (13)