Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Cremore di tartaro

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
380
11 anni
Ciao dolcine piccantine, mi sapreste dire cos'è il cremore di tartaro, se ha un'altro nome e se lo trovo nei negozi normali o se devo andare in quelli specifici Una volta ho assaggiato un panettone in cui c'era quest'ingrediente e vorrei provare a farlo. Grazie in anticipo per l'aiuto e buon pranzo. Baci

Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cinzia, il cremor tartaro è un lievito e, di solito, lo trovi al super, nel reparto prodotti per pasticceria (dove trovi i prodotti paneangeli tipo lieviti, preparati pronti, zucchero a velo...). buon appetito e buon pomeriggio. evelin
sery88
sery88 il
Ciao Cinzia, il cremor tartaro è un agente lievitante naturale, che si può utilizzare al posto del classico lievito per i dolci. Lo trovi nei grandi supermercati o nei negozi bio. Una curiosità riguardo al tuo post di ieri pomeriggio sul gioco/concorso che avevi proposto... mi sà che è sparito dal forum...! Non c'è più, come mai? Buona giornata. Sery ;D
danielasippi
danielasippi il
Ciao Cinzia, a cosa serve il cremor tartaro ti hanno già risposto e lo trovi al supermercato tranquillamente nel reparto dolci. Ciao. Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ragazze come sempre grazie per l'aiuto. Sery, per quanto riguarda il gioco, non so che fine abbia fatto il post, ho inviato una mail alla redazione. Baci
francescaserra
francescaserra il
Ciao Cinzia, anch'io ieri ho letto il tuo post e poi è misteriosamente sparito!!!!! A presto. Ciao. :-)
cinzialanni
cinzialanni il
Ragazze, se siete daccordo quando il post torna iniziamo! A dire il vero la scomparsa del post è divertente,è il modo più semplice per far capire che si tratta esclusivamente di un gioco. Da bimba,infatti, il gioco che più mi piaceva era, proprio, il nascondino! ... comunque non credo che ci sia un mistero penso che si sia cancellato, perchè salvato in una memoria provvisoria o perchè l'ho inserito in un forum sbagliato. Aspetto una mail dalla redazione che sicuramente è mille volte più preparata di me sull'argomento. Ancora baci e a presto
felix1960
felix1960 il
Ma io non direi divertente, direi inquetante.......forse è sparito perchè tolto dalla redazione in quanto , non consono alla community,oppure qualcuno era affamato e l'ha mangiato.... :-P visto che hai chiesto alla redazione aspetta che ti rispondano,però facci sapere perchè siamo tutte curiose...è troppo presto x la festa di Halloween quindi non vale la frase" dolcetto o scherzetto?" Non te la prendere lo sai che sono una giocherellona!!! Licia
cinzialanni
cinzialanni il
Questo è un dolce sito, quindi, hai ragione tu Licia, forse qualcuno affamato ha confuso il post con un dolcino, speriamo che me lo riporti indietro sano e salvo! Faccio un appello:ridatemi il post, vi prego!!! Baci a tutte e ,per la cronaca, anche a me piace scherzare.