Il forum dolcidee

Torna al Forum
melaina83

Tristezza ti prego va via...

Creata da melaina83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
365
11 anni
Care dolcine, mi sento molto triste perchè sto cercando invano un lavoro.Tanti anni di studio, una laurea in giurisprudenza e pure la scuola per magistratura....ma niente, solo porte in faccia. Mi consolerò con una bella torta al cioccolato....Voi che fate?baci, Elisa

Risposte (9)

gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Posso capirti benissimo, anche se non ho una laurea ho cercato anche io un nuovo posto di lavoro per tamnto tempo, ma niente, le porte in faccia sbattute sono tante, ma è anche vero che dopo tanti anni di studio fatti nella speranza un domani di vedersi realizzare, è scoraggiante dover chiedere lavoro senza mai trovarne. Un consiglio che mi sento di darti è di continuare senza scoraggiarti vedrai che presto avrai un'occupazione. Io ci ho rinunciato perchè ormai sto bene così ma ti assicuro che non è stato affatto facile. In questo momento mi sto concedendo qualche minuto di relax, ma tra un pò dovrò uscire a comprare ciò che serve per lo sport le mie bimbe iniziano il corso di pallavolo la prossima settimana quindi c'è da spendere qualcosina, in bocca al lupo e spero di leggerti più contenta. Baci Germana
irma-32.pasero
irma-32.pasero il
ciao elisa non preoccuparti vedi che un lavoro lo trovi col tempo non bisogna aver fretta!!!!
danielasippi
danielasippi il
Ciao Elisa, cerca di non scoraggiarti! Purtroppo non è un bel momento per i giovani! Quello che ti consiglio è di non trascurare nessuna offerta, prendi ciò che arriva e, nel frattempo, cerca il lavoro per il quale hai tanto studiato! Vedrai che sarai premiata. Ciao. Daniela :)
sn-111961
sn-111961 il
Forza e coraggio ! ! ! E' vero che c'è ne vuole tanto.....ma abbi fede e vedrai che tanto sacrificio di studio sarà ricambiato in tanta soddisfazione magari non solo di lavoro.....! ora preparati una bella torta al cioccolato.....che ne dici ? tanti kiss ! Tonia
spolly
spolly il
Almeno una cosa buona è la torta al cioccolato...per il lavoro mettiamoci una bella pietra sopra come ho già specificato in un altro intervento ho chiesto anche del lavoro gratuito per fare esperienza e niente di niente intanto gli anni passano esperienze zero e sto qua a girarmi i pollici...
chiccolino
chiccolino il
Carisima Elisa,innanzi tutto complimenti per i titoli conseguiti! Per il lavoro penso che abbiano già detto tutto le amiche che mi hanno preceduto! Non scoraggiarti,è un brutto momento ma passerà! Sii ottimista (la cioccolata aiuta!). Non rifiutare nulla,tutto fa brodo! E vedrai che prima o poi la porta giusta si aprirà anche per te!!! In bocca al lupo e lasciami una fettina di torta!!!! Belinda
miaetua
miaetua il
ciao Melania, purtroppo siete in tanti in queste condizioni! io auguro a tutti/e voi che questo periodo finisca presto, nel frattempo prova a fare un pò di ripetzioni, certo non è la soluzione giusta ma almeno non stai "con le mani in mano" e le giornate saranno meno noiose, auguri LO
melaina83
melaina83 il
Carissime dolcine, vi ringrazio di cuore per il conforto siete davvero carinissime.Spero che il futuro ci riservi tente sorprese.Vi auguro buona notte, un forte abbraccio, Elisa
manu42
manu42 il
Ciao carissima Elisa...mi dispiace molto per la tua situazione...purtroppo il mondo sta cambiando e le cose sono molto difficili per tutti..specialmente per voi giovani... mia figlia si e' tirata su le maniche.. e oltre a studiare...si e' adattata a fare un po di tutto...barista,cameriera,assistente,commessa.. ora ha appena perso il lavoro perche' assente per malattia e purtroppo il suo contratto ( truffa ) a progetto parlava chiaro..niente assenze per malattia o infortunio...quindi licenziata la settimana scorsa...ma per fortuna in 3 giorni e' gia stata chiamata per altri colloqui..speriamo bene..anche perche' vive gia da sette anni da sola a Milano..vuole essere indipendente e quindi si paga l affitto ( 600 € al mese ...)e si mantiene da sola gia da 3 anni...speriamo tu possa trovare qualche cosa al piu' presto..pero' in questo momento anche se non e' giusto perche' vi siete sacrificati e avete lavorato duro per arrivare a fare cio che piu' vi piaceva..ma purtoppo dovete essere flessibili ed adattarvi ad altre situazioni... tipo anche andare all estero..con la speranza che le cose cambino.... tanti auguri di cuore....abbraccio grande grande Manuela