Il forum dolcidee

Torna al Forum
melaina83

ciao ragazze........ho bbisogno di un consiglio...

Creata da melaina83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
279
11 anni
Care amichette dolcine, domani non ci sarò, tornerò sul tardi perchè ricomincio la scuola di magistratura...Volevo chiedervi se potete darmi qualche consiglio per cucinare le melanzane in modo alternativo,piuttosto che la solita parmiggiana!!!!Magari, qualcosa di semplice, poichè domani tornerò stanchissima...Bacini bacini, Elisa

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, hai mai fatto la tarte tatin di melanzane? è buonissima. per non farti cercare la mia ricetta, te la passo direttamente. se la fai, però, ricordati di farmi sapere cosa ne pensi, magari scrivendolo anche sulla ricetta stessa, così rimane anche per chiunque la voglia provare. ciao ciao. evelin tarte tatin di melanzane Numero di persone: 6 Difficoltà: Semplice Metodo di preparazione: In forno Tempo di cottura/raffreddamento: 30 minuti Tempo di preparazione: 15 minuti Ingredienti 1 rotolo pasta brisee 2 melanzane grosse 3 uova 1 mazzetto basilico 100 g di parmigiano grattugiato 1 spicchio d'aglio 1 mozzarella 1 pomodoro ramato q.b di olio extravergine d'oliva Preparazione Tagliare le melanzane a dadini e passarle in padella antiaderente con l'aglio e olio, quando le melanzane saranno cotte toglierle dal fuoco e lasciarle intiepidire, unire il parmigiano le uova ed il basilico a julienne. Foderare una tortiera con la carta da forno, versare il ripieno di melanzane coprire con dadini di mozzarella ed infine con un disco della pasta appena fatta. Infornare a 170° p er 35 minuti circa. Una volta cotto attendere 15 minuti e capovolgere la teglia cosi da avere la pasta come base della tatin. Servire con una dadolata di pomodoro condita col olio sale e pepe.
felix1960
felix1960 il
Nel mio profilo trovi il pasticcio di melanzane....Licia
danielasippi
danielasippi il
Nel mio profilo trovi la torta salata con le melanzane, la pasta al forno che puoi fare con le melanzane e senza e le lasagne. Una ricetta veloce è la torretta di melanzane: alterni fette di melanzane grigliate o fritte con formaggio che fonde, sugo di pomodoro, basilico e metti in forno qualche minuto. Ciao. Daniela
chiccolino
chiccolino il
Puoi fare delle velocissime e leggere melanzane al forno. Tagli a metà le melanzane per lungo. Su ogni metà fai dei tagli (profondi) formando un reticolo. Poi metti un po' di sale,cubetti di pomodoro (già conditi con sale e basilico) e appena un filo d'olio. Inforna per una mezzoretta e gnam! Se vuoi, 5 minuti prima che siano pronte, sopra puoi metterci anche della mozzarella e poi metti in forno per gli ultimi minuti. Belinda
melaina83
melaina83 il
Care dolcine, le vostre ricette sono tutte appetitose. Questa sera ho preparato quella consigliata dalla nostra cara Evelin...aspetto di mangiarla, ma l'aspetto è invitante. Buona cena a tutte, Elisa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao elisa, allora com'è stata questa tatin di melanzane? inoltre ti ho risposto per la tua richiesta sul carpaccio di zucchine. cerca il post a te intitolato. fammi sapere. evelin