Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Dolci alle carote

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
267
11 anni
Ciao dolcine, ieri, avendo tante carote a disposizione ho deciso di fare un dolce. La cosa più semplice sarebbe stata quella di trovare una ricetta e farla, ma no io amo le cose più incerte ,quindi, mi sono messa in cucina ed ho aggiunto un po' di questo e un po' di quello(ma, volendo passare la ricetta, se fosse venuto buona, di volta in volta ,pesavo gli ingredienti). Allora ecco i miei nuovi esperimenti, li ho pubblicati pochi minuti fa. Anche se gli ingredienti sono quelli, i sapori e le consistenze sono diverse. I biscottini erano molto friabili quindi li ho ripassati in forno e vi assicuro sono ottimi. Il panettone, è della giusta consistenza, morbido e saporito. L'idea della zucca ,invece,mi è venuta giocando in cucina con la mia nipotina. I colori sono quelli, per il ripieno ho voluto omaggiare la mia Campania con il liquore, ma ognuno può metterci ciò che vuole... buona sarebbe anche con crema al limone e delle mandorle così quando si serve darà l'impressione di una vera zucca con i suoi semi. Spero che le ricette vi piacciano. Baci e buona serata

Risposte (1)

danielasippi
danielasippi il
Ciao Cinzia, vado a vedere le tue ricette: gli esperimenti divertono sempre tanto, non trovi? Daniela :)