Il forum dolcidee

Torna al Forum
melaina83

Buon pomeriggio

Creata da melaina83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
331
11 anni
Ciao ragazze...volevo augurarvi un buon pomeriggio!!!!!!!io sto sui libri..uffi..Per sta sera ho preparato melanzane alla parmiggiana e polpettone di carne.Volevo chiedervi la ricetta dei pomodori gratinati..Un bacio, Elisa

Risposte (3)

sery88
sery88 il
Ciao Elisa, buon pomeriggio anche a te! Anch'io sono sui libri... e sul pc a scrivere la tesi. Che fame... adoro le melanzane! A presto. Sery
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
La mia ricetta è la più semplice possibile: dividi i pomodori a metà, li svuoti dai loro semi, li metti capovolti a perdere la loro acqua di vegetazione. Nel frattempo prepari della mollica di pane sbriciolata e aggiungi del formaggio grattugiato, prezzemolo o basilico o menta, aglio tritato (se ti piace, io non lo metto, lo odio), puoi anche aggiungere capperi e/o acciughe, e mescoli tutto con un filo d'olio. Cospargi l'interno dei pomodori con un po' di sale, li riempi con questo composto e li disponi in una pirofila unta d'olio. In forno a 180°/200° per 30-40 minuti. A fine cottura io metto sopra un pò d'origano. Sono buoni sia caldi che freddi. Ciao!
melaina83
melaina83 il
Cara Maria Grazia, oggi proverò a pranzo proverò la tua ricetta!!!Un bacione e grazie