Il forum dolcidee

Torna al Forum
pattychef

Consigli per la cottura in forno

Creata da pattychef il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
429
11 anni
Ciao, finalmente ho scoperto che il mio forno cuoce sicuramente meglio i dolci con la cottura ventilata, sabato ho iniziato a cuocere la mia torta con forno statico a 180° ma dopo circa 35 minuti fuori era cotta ma dentro completamente cruda, quindi ho spostato la cottura sul ventilato è rimasta ancora in forno per circa 30 minuti, poi la mia torta al cioccolato è venuta meravigliosa. Ho fatto anche i baci di dama e anche loro cotti con forno ventilato, la focaccia idem..... mi sa che tutte le altre funzioni del mio forno non servono a niente.... mah lo scoprirò, ciao alla prossima

Risposte (2)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, vedi come è importante fare delle prove? Sono contenta che tu abbia potuto risolvere il tuo problema! Daniela :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, anche il mio forno è ventilato e, nonostante in pasticceria consiglino sempre cotture statiche, imparando a conoscere i tempi e le temperature del mio forno, escono cose davvero perfette. è importantissimo che ognuna conosca il proprio forno anche da stattico a statico o da ventilato a ventilato, perchè ognuno è unico. buon pomeriggio. evelin