Il forum dolcidee

Torna al Forum
melaina83

consiglio sulle castagne

Creata da melaina83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
344
11 anni
Care amiche dolcine, voglio chiedervi un consiglio. Come faccio a spellare le castagne dopo avere bollite?mi sevono per fare il polpettone. Un bacione, Elisa

Risposte (7)

chiccolino
chiccolino il
Ciao Elisa. Io le scolo e le metto in un canovaccio ben chiuso e le lascio riposare 10 minuti,poi mi armo di tanta pazienza e inizio l'operazione sbucciatura! Oppure,se non mi servono intere,le taglio a metà e le svuoto col cucchiaino...peccato che così me ne mangio almeno la metà....Se qualcuna ha un'idea migliore benvenga!!! Belinda
rosanna-42.
rosanna-42. il
Elisa devi sbucciarle, privandole solo della buccia marrone, poi sbollentarle. Una volta cotte e fredde togli la pelle che sta tra il frutto e la buccia, sarà facilissimo. Verrà via in un attimo.
danielasippi
danielasippi il
Ciao anch'io faccio come Rosanna. Tolgo la buccia esterna, le faccio cuocere, le colo nel colapasta e quindi tolgo la pellicina con facilità. Se le devi passare con il passino, fallo mentre sono calde, da fredde è più difficoltoso. Ciao. Daniela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io faccio più in fretta ancora: acquisto quelle dure ma già sbucciate, le lascio in ammollo un paio d'ore (o meglio ancora tutta la notte) così le piccole pellicine che ancora avevano vengono via in un attimo. a quel punto procedo con la cottura!!! più facile di così!!! evelin
felix1960
felix1960 il
Cara Evelin io ho un rimedio velocissimo pìù del tuo; le faccio sbucciare da mia suocera ahahaha
chiccolino
chiccolino il
Mi sa che Licia ha trovato il metodo migliore,ah ah ah!!!!! Scusa Elisa ma a volte mi intrometto come un elefante!!! Comunque grazie a tutte...anche se la domanda l'aveva posta Elisa!!! Belinda
melaina83
melaina83 il
Grazie ragazze!!!!i vostri consigli sono sempre ottimi ed efficaci..Belinda stai tranquilla e "intromettiti!quando vuoi!!!!!Baci, Elisa