Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosecake

crostate

Creata da rosecake il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
300
11 anni
vorrei sapere una ricetta semplice e di sicura riuscota per la base della crostata! grazie

Risposte (6)

bellantuono
bellantuono il
ciao ti do questa semplice ricetta per la base della crostata io l ho fatta è uscita buonissima e molto morbida ti consiglio di farla con la marmellata ai frutti di bosco è squisita...300g farina 00,150g zucchero,175g burro,1 uovo e 1 tuorlo,un pizzico di sale.spero ti piaccia...buon appetito.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, se vai nella mia raccolta Pastafrolla e.... trovi la ricetta della mia pasta frolla per la crostata (crostata con la marmellata). Ciao Daniela :)
vertullo
vertullo il
tra le mie ricette troverai una pasta frolla di sicura riuscita. Buona crostata!
miaetua
miaetua il
ciao io faccio la pasta frolla con 250 gr di farina . 125 gr d burro, 110 gr di zucchero e 1 uovo intero e tuorlo, poi se la vuoi aromatizzare con la buccia di limone, l'importante e metterla nel frigo almeno 30' , e se la prepari il giorno prima e la metti nel frigo (in una bustina tipo quelle da surgelatore ) non succede niente è sempre sempre buona e friabile.
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Se vai nel mio profilo trovi diverse crostate. Belinda
rosecake
rosecake il
un grazie di vero cuore a tutte per aver risposto gentilmente! la mia scelta? le proverò tutte e son sicura di avere una buona riuscita!chi mi chiederà la ricetta? topo secret...! alle amiche di dolci idee: un abbraccio affettuoso! Rosecake