Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

consiglio al di fuori della cucina per un'amica

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
320
11 anni
Scusate, non c'entra nulla con la cucina,mi ha appena chiamato una mia amica che aspetta un bambino...lei sta bene ha solo problemi con il suo capo perche' fa sempre brutte battute sulla sua gravidanza. Lei lascia correre ma non nega di starci comunque male e di sentirsi trascurata sul posto di lavoro per via della sua dolce attesa.Ha paura che questo malessere, quest'ansia posso comportare problemi durante la gravidanza. Per questo avrebbe deciso di chiedere la gravidanza a rischio, ma allo stesso tempo ha paura che il suo capo la possa licenziare...tutti dicono che non puo' farlo ma le lo stesso ha paura. C'e' qualcunoche mi puo' dare qualche consiglio al riguardo?

Risposte (6)

zairah
zairah il
ciao!! innanzitutto qsto si è un sito di cucina ma è anche un sito di AMICHE pronte ad aiutarsi a vicenda xciò non ti devi scusare.. poi.. non la può licenziare!! è contro la legge... dille di parlarne magari cn la sua ginecologa, le darà qualche consiglio... e cmq... qsto lavoro (non so k lavoro fa) è più importante della gravidanza??? ma k mandi a quel paese il datore e vada avanti!!! siamo tutti con lei!!! :D (e magari dille di rivolgersi a qlk pscologo x l'ansia..).. IN BOCCA AL LUPO!!! E STALLE VICINA!! baci
isamaxcris
isamaxcris il
E'assurdo che accadono ancora queste cose ISA
ricette
ricette il
Si e' veramente assurdo.... beh, sai zairah il lavoro e' importante per lei perche' ha bisogno di lavorare ma altrettanto e ancor piu' importante e' il bambino. Giustamente come hai detto tu, anche io le ho consigliato di mandare a quel paese il datore di lavoro ma e' attaccata a quel lavoro che ormai fa da anni,la commessa,e che le piace tantissimo. Lei sta bene fisicamente per fortuna,solo che si sente stanca,pensa che il datore di lavoro le ha addirittura detto perche' non si licenzia cosi' puo' stare a casa,curarsi durante la gravidanza e crescere il bambino intanto con tutti i soldi che ha... Non ti dico,lei e' andata su tutte le furie perche' per prima cosa lui non deve fare i conti in tasca a nessuno, seconda cosa lei lavora perche' ha bisogno di lavorare, e poi se c'e' una cosa certa e' che quello che ha piu' soldi e' lui! Pensa che situazione. Ma dove e' il rispetto per una donna e per una donna che sta vivendo un periodo meraviglioso e che sta per diventare mamma...
zairah
zairah il
Hai ragione ma... se lui le ha detto ste cose c'è la possibilità k la licenzia cmq... xciò a mio parere non ne vale la pena... troverà altro cm commessa... ormai i negozi assumono solo se si ha esperienza xciò... cmq ovviamente deve decidere lei... ma x prima cosa deve badare al bene suo e del bimbo... è anche vero k se la licenzia lui, lei può fare causa... cmq spero vada tutto per il meglio e soprattutto... PACIFICAMENTE!! bacioni
ricette
ricette il
Grazie mille, per tutto. Io cerchero' di starle il piu' vicino possibile e di aiutarla come piu' posso, e poi per il lavoro vada come deve andare, lei ha una cosa piu' importante e preziosa il suo bimbo. Ciao ciao e buona giornata.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
non può permettere ad una persona così povera e arida di rovinarle il periodo più bello di tutta la sua vita: lei deve solo pensare al suo pupo che sente ogni suo stato d'animo e, sono convinta, formerà il suo carattere anche in funzione a questo. il suo ginecologo può aiutarla, che ne parli con lui e subito. un abbraccio a lei e al suo pupo. evelin