Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Quattro chiacchiere

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
332
11 anni
Chiacchiere e ingredienti x cioccolattini

Risposte (12)

francescaserra
francescaserra il
Al peperoncino aggiungo il rum!!!!!
cinzialanni
cinzialanni il
Francesca, ho aperto questo post, perchè mi è sembrato brutto invadere quello di rosacake. Non c'è tanto di carino in me a 7 anni, ad impastocchiare(senza grembiule) all'insaputa dei miei genitori e per lo più con un pessimo risultato(il forno me lo accese mia sorella). Ah la cosa ancora peggiore è che lo portai a letto ai miei genitori e costrinsi mio padre a mangiarlo, poverino disse che era buono allora gliene diedi anche una seconda fetta
cinzialanni
cinzialanni il
Rum, peperoncino, noccioline e...? vorrei un quarto ingrediente ma un pò insolito
francescaserra
francescaserra il
No, dovevi essere troppo carina invece! Che ridere. Tranquilla che anch'io ne ho combinate parecchie in ambito culinario. I bambini pastrocchiano sempre. Pensa che l'altro giorno una mianipote è uscita da camera sua che sembrava un pagliaccio, era tutta truccata, rossetto rosso fuoco, guance rosa che più rosa non si può, ombretto blu, brillantini e chi più ne ha più ne metta. Pure i capelli si è messa apposto, per modo di dire. Voleva uscire così come te l'ho descritta.
cinzialanni
cinzialanni il
carinissima, è simile alla mia nipotina. Tornando ai cioccolattini, ci starebbe bene il riso soffiato? ne ho una confezione ancora intatta
francescaserra
francescaserra il
Si è anche arrabbiata perchè la madre l'ha fatta struccare. Che peccato, stava così bene. Io l'avrei fatta uscire così. Scherzo!
francescaserra
francescaserra il
Non so, io farei solo rum e peperoncino.
cinzialanni
cinzialanni il
ma quanti anni ha? la mia 4 e non possiamo dirle niente che va su tutte le furie. Si tranquillizza solo se sta con me in cucina, mi diverto a farla pasticciare e a farla appassionare al cibo,lei non mangia tanto
francescaserra
francescaserra il
Altra idea. Il solito cioccolato fondente con panna ed aggiunta di rum e peperoncino. Una volta pronti li bagni con il cioccolao bianco fuso e li copri o con granella di nocciole o di pistacchio. Che ne dici?
cinzialanni
cinzialanni il
Mi sa che questi si possono, anzi si devono proprio fare
francescaserra
francescaserra il
Siiiii..... Ti piace l'idea? Dovremmo aprire una pasticceria, la pasticceia Dolcidee!!!!!
cinzialanni
cinzialanni il
l'idea è super super super, per la pasticceria ci penserei un pò su...ma io vengo x sperimentare o per mangiare? Mi sa la seconda.