Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticcina81

Buongiorno dolcine

Creata da pasticcina81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
384
11 anni
mi spiace essermi assentata un pò dal forum ma l' 1 novembre è mancata la mamma di mio moroso...perciò è stato un periodo difficile e non me la sentivo di scrivere. Vorrei inserire le foto e le ricette dei dolci che ho fatto quando avrò più tempo....ora devo studiare e poi devo preparare il ' san martino' , dolce tipico veneziano per la festa di domani che è appunto San martino...è la prima volta che lo faccio ma è abbastanza semplice. buona giornata ;-)

Risposte (11)

chiccolino
chiccolino il
Bentornata! Mi dispiace molto per la mamma del tuo moroso,vi sono vicina in questo triste momento! Belinda
feli86
feli86 il
Ciao e bentornata !! Mi spiace x questo triste momento,è capitato anche a me, ieri c'è stato il trigesimo di mia suocera, ti capisco perfettamente....un abbraccio forte a te e al tuo moroso.Pina.
gemma52
gemma52 il
ciao pasticcina, mi spieghi come fare il dolce di san martino. Un dolce abbraccio Gemma52
danielasippi
danielasippi il
Ciao pasticcina, ti sono vicina. Aspetto di leggere la tua bella ricetta! Un bacio. Daniela :)
felix1960
felix1960 il
ti sono vicina anch' io in questo momento triste,coccola il tuo moroso...Licia
catena
catena il
credo che tutta la community ti stia vicino, ma solo tu puoi aiutarlo veramente... ciao antonella
isamaxcris
isamaxcris il
ciao pasticcina ,stai vicino al tuo moroso fagli sentire il tuo affetto un abbraccio .Isa
pasticcina81
pasticcina81 il
grazie di cuore ragazze a tutte....
pasticcina81
pasticcina81 il
x gemma il san martino è un dolce di pasta frolla a forma di cavallo con sopra il cavaliere, decorato con una glassa colorata e caramelle e cioccolatini sopra...può essere normale o con sopra spalmato del cioccolato. io ho fatto una pasta frolla e l'ho ritagliata a forma di san martino con un modello che avevo fatto su carta forno, l'ho messo in forno per 15 min e poi l'ho lasciato raffreddare. Intanto ho preparato la glassa con albume d'uovo, zucchero a velo e gocce di limone...quando diventa una glassa consistente aggiungo un pò di colorante liquido e decoro con il sac-a-poche. Prima che la glassa solidifichi ci metto delle caramelle. spero domani di mettere la ricetta spiegata meglio. ;-)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao e bentornata. purtroppo anche questo fa parte della vita: fatevi forza e vedrete che prestoil dolore si calmerà e, pian piano, lascerò il posto solo ai bei ricordi. evelin
pasticcina81
pasticcina81 il
grazie evelin per le tue parole. :-)