Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al Forumcon cosa sostituire la frumina?
Creata da dchiara
il
60231
11 anni
Salve a tutti e a tutte,
mi sono appena iscritta a questa community per condividere con voi la mia passione per dolci e salati e diventare sempre più brava grazie ai vostri consigli.
Vivo in Francia da oramai 6 anni dove purtroppo, malgrado la vicinanza geografica, alcuni prodotti italiani non arrivano (come i prodotti paneangeli). E allora da buona emigrata italiana all'estero, ogni qualvolta che vengo in Italia faccio la mia scorta di tutto ciò che mi ricorda la cucina di mia madre e che mi fa piacere avere con me: dal salame napoletano alle bustine di lievito paneangeli.
Domani, ho degli ospiti che vengono e che restano per tutto il week end (oggi è festa nazionale in Francia: si festeggia la fine della I guerra mondiale). Allora ho pensato di preparare un dolce per fare una colazione un po' originale: il cake allo zenzero la cui ricetta ho provato sulla pagina FB di paneangeli.
https://www.paneangeli.it/#/ricette/cerca/cake-allo-zenzero/
Tra gli ingredienti indicati, c'e' anche la frumina che purtroppo manca nella mia dispensa di "prodotti italiani". Ma in compenso, ho anche altri tipi di amido: come l'amido di mais e la fecola di patate.
Allora, secondo voi con quale di questi due amidi posso rimpiazzare la frumina?
Spero che potete aiutarmi... :)
Se il cake ha un bell'aspetto ed è anche buono, vi prometto che posterò delle foto e rivelero' il segreto degli ingredienti utilizzati! :)
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto,
a presto,
Chiara
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (12)