Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

pasta di gomma

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
340
11 anni
Ciao dolcine, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho comprato una confezione di pasta di gomma, ma sulla confezione ci sono poche indicazioni. Qualcuna l'ha mai usata? Sapete se devo mischiare questo composto con l'acqua o devo metterlo con la pdz? Grazie in anticipo,un bacio Cinzia

Risposte (7)

mo1975
mo1975 il
Ciao Cinzia, purtroppo non posso esserti d'aiuto. Ma ssarei anch'io curiosa di sapere come si utilizza. Aspettiamo risposte!!!!! Monica
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Cinzia. Io uso la pasta di gomma, ma la faccio in casa e non l'ho mai comprata. Se sei preoccupata perchè ti sembra dura, sappi che è normale, ma appena comincerai a lavorarla con le mani, grazie al calore che esse sprigionano, si ammorbidirà subito. Qualche volta ho aggiunto qualche goccia d'acqua per aiutarmi, cioè per ammorbidirla prima, ma puoi fare anche senza, il segreto è: olio di gomito!!!
cinzialanni
cinzialanni il
Grazie Mariagrazia, vorrei chiederti ancora. posso aiutarmi nello stenderla con la macchina per la pasta? E poi, tende a seccarsi come la pdz? E se si,la riscaldo un pò?
cinzialanni
cinzialanni il
Ah ancora una domanda, le decorazioni posso prepararle in anticipo e conservarle in una scatola di latta, come si fa con la pdz?
danielasippi
danielasippi il
Cinzia vai in Dolci Ricette e digita pasta di gomma in cerca nelle ricette. Ti esce proprio la ricetta di Pandispagna! Magari trovi le risposte di cui hai bisogno! Ciao. Daniela :)
cinzialanni
cinzialanni il
Grazie dani, un bacio
simonaannamanno
simonaannamanno il
Ciao Cinzia, grazie per avermi ancora una volta consigliato(naturalmente come le altre ragazze). Mi dispiace non averti saputo consigliare... però sono andata anch'io a sbirciare come ti ha consigliato Daniela... con voi c'è sempre da imparare, ciao simona