Il forum dolcidee

Torna al Forum
eleonoraebe

zucca

Creata da eleonoraebe il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
254
11 anni
Per favore ,qualcuno mi può dare una ricetta per fare la marmellata di ZUCCA ? VI RINGRAZIO CIAO.

Risposte (2)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
questa è quella che ho io. spero ti piaccia. buona giornata evelin MARMELLATA DI ZUCCA 1 kg. di zucca, 300 gr. di zucchero, 1 limone, 1 bustina di vaniglina (io preferisco 1 bacca di vaniglia). Sbucciare la zucca (ben matura), togliere la parte filamentosa e tagliarla in piccoli pezzi. Porli in una terrina e aggiungere lo zucchero e la buccia grattugiata del limone. Mescolare, coprire il recipiente e lasciare a macerare almeno 12 ore. Trascorso questo tempo trasferire il preparato in una casseruola, aggiungere il succo del limone e fare cuocere a fuoco medio, mescolando, per circa un'ora. Quando sarà leggermente rappresa, togliere dal fuoco e aggiungere la bustina di vaniglina (o i semi di vaniglia). Travasare la confettura di zucca nei vasetti di vetro e chiuderli, quando sarà completamente fredda. Meglio sterilizzare per poterla mantenere a lungo.
remy
remy il
Ciao, di seguito la ricetta: 1 kg zucca (già pulita), succo di 1 limone. Cuocere la zucca in una pentola con 2 bicchieri d'acqua, finchè risulta morbida. Scolare, lasciare raffreddare bene, passarla al passaverdure con setaccio grande e mettere la purea in pentola con il succo di limone. Aggiungere il fruttapec 1:1 (è l'unico della gamma con cui puoi preparare la confettura in oggetto), far bollire 1 minuto e poi aggiungere 1 kg di zuicchero, fai bollire il tutto per 5 minuti, e se la consistenza è giusta invasa tranquillamente. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao alla prossima