Il forum dolcidee

Torna al Forum
simonaannamanno

consigli

Creata da simonaannamanno il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
318
11 anni
Ciao a tutte, innanzi tutto un grazie a Evelin che come altre di voi è molto paziente e mi date sempre degli ottimi consigi. Mi piacerebbe fare una crostata al limone e sbirciando ne ho trovate di buonissime...ma ne vorrei fare una semplice in quanto sarebbe la prima volta, che mi consigliate???baci a tutte, simona

Risposte (4)

zairah
zairah il
ciaoooooooooo se vuoi dai uno sguardo alla ricetta della pata frolla o direttamente a quella della crostata di amarene che trovi nella mia pagina. è una ricetta facile ed economica e soprattutto da ottimi risultati ;) fammi sapere bacini
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, è un dovere: tutte abbiamo avuto e abbiamo ancora bisogno di consigli, e trovare chi ti da una mano è un piacere quindi è giusto ricambiare. per la crostata sicuramente sono tutte buone, io però posso assicurarti che quella di felix1960 è ottima: sembra complicata perchè ci sono molti ingredienti, ma non lo è ed il risultato è garantito. spero di averti aiutata anche questa volta. buona serata. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, ma vuoi la ricetta della crostata o della crostata al limone? Comunque nelle mie Raccolte Pastafrolla e... trovi diversi tipi di crostata. C'è anche una crostata al limone, ma ricordo che la crema era un pò abbondante e l'ho usata anche per farcire uno strudel. Se vuoi dare un'occhiata ti basta entrare nel mio profilo. Buona serata. Daniela :)
cucciolona
cucciolona il
Ciao! La pasta frolla e' semplicissima da fare. Qualunque sia la ricetta che scegli di fare ricorda queste semplici regole: 1 non lavorarla troppo. 2 Se e' troppo secca pasta aggiungere un goccio d'acqua. 3 Metterla in frigo e lasciarla riposare almeno mezz'ora prima di lavorarla un pochino per poi stenderla. 4 il burro non deve essere freddissimo perché se no non riesci a lavorarla e devi ricorrere acqua. Detto questo vedrai che con queste semplici regole otterrai una buona frolla. Se proprio non vuoi rischiare di fare un impasto che da cotto diventi durissimo puoi aggiungere un poco di lievito per dolci ( anche nella versione standard non e' prevista! ) buon lavoro! : )