Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzia61

dolci senza lievito

Creata da cinzia61 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
300
11 anni
Salve, ho una momentanea intollaranza ai lieviti ma vorrei preparare un dolce per la colazione...avete qualche ricetta??? Grazie

Risposte (5)

isamaxcris
isamaxcris il
ciao Cinzia Torta tenerina. Sciogli 200g. di cioccolato fondente con 100g. di burro e poco late intero. Poi sbatti 3 tuorli di uova con 80g. di zukkero semolato, vanillina e unisci il cioccolato più 3 cucchiai di farina00. Ora monta a neve i 3 albumi rimasti e uniscili, se serve diluisci con poco latte..Poni in una teglia di diametro 24, imburrata il composto e fai cuocere in forno per 25 minuti a 180 gradi buonissima
dolcesissi
dolcesissi il
Ciao, puoi fare una crostata di marmellata, non ho ancora postato la mia ricetta ma ce ne sono tante sul sito. Appena riesco metto anche la mia. Altrimenti puoi fare una torta di riso soffiato, impasti riso soffiato con miele e albumi e metti in forno. Ho una ricetta simile nel mio profilo - cereali a merenda. Oppure il castagnaccio, ci sono diverse ricette sul sito, senza lievito
catena
catena il
Ciao, oppure potresti fare la torta margherita con gli albumi montati... Anche detta paradiso... Antonella
pandispagna73
pandispagna73 il
Nel mio profilo trovi due torte ottime per la colazione e senza lievito. Una è la torta morbida al cioccolato e l'altra è la torta cioccolato e mandorle. Buone sia sole che accompagnate da un bicchiere di latte.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, nel mio profilo ho la crostata che è senza lievito. Puoi fare dei muffin sostituendo il lievito con un pò di bicarbonato. Daniela :)