Il forum dolcidee

Torna al Forum
catena

Buon giorno!

Creata da catena il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
19
438
11 anni
Buon giorno ragazze... Al via i preparativi in casa... Ieri sera sono andata a comprare tutto l'occorrente per il presepe ma non ho trovato un albero almeno un pò bello, x me almeno... Quest'anno inizio da 0 in casa mia... Abbiamo deciso di fare l'albero argento e blu, sempre trovando un albero di mio gusto... Mio marito si è arreso e mi ha detto di andarlo a cercare in un bosco che forse lo trovo!!! Ma!!! Ringrazio di aver trovato almeno tutto per il presepe... E voi? Che colori scegliete!!! Buona giornata... Antonella

Risposte (19)

isamaxcris
isamaxcris il
ciao Anto il mio e azzurro argento , bellissimo ISA
catena
catena il
io amo il blu e tutto ciò che è grigio (tranne il cielo) e argento... Le amiche mi prendono in giro che il guardarobe interamente grigio e blu!!!
betty86
betty86 il
Buongiorno Antonella, anch'io inizierò in questi giorni i preparativi per le feste, ad esempio sabato ho comprato altre luci da mette fuori. Il mio albero sarà color oro e rosso. Se la cosa può consolarti anche noi per trovare il nostro primo albero abbiamo girato molto, ma alla fine ne è valsa la pena abbiamo trovato un albero di 1,80 m propio come lo volevamo noi!! Ciao ciao e buona giornata!! Betty
catena
catena il
Anche io voglio quella misura, ma sembra un'impresa impossibile... Ieri sera ne ho visto uno, la misura era ok ma era spoglio...
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Anche a me piace molto l'argento, più dell'oro; il mio albero quest'anno è bianco, rosso e argento. Abbiamo fatto anni fa la scelta di acquistare un albero artificiale, perchè mi è sempre dispiaciuto vedere un albero sottratto ai boschi finire poi nel cassonetto dell'immondizia; e poi con l'albero naturale, come dici tu, è difficile trovare la misura giusta e i rami 'pieni'. Certo, il profumo che si diffonde in casa con l'albero naturale, con quello artificiale non ce l'hai. Ma io ho la fortuna di avere la montagna a pochi km da casa e una passeggiata fra i pini la vado a fare, quando il tempo lo permette. Buona giornata anche da me. :-)
chiccolino
chiccolino il
Buongiorno Antonella. A casa mia dominano il rosso,l'oro e il verde...ma ai miei bimbi piace molto il blu così ho permesso loro di "contaminare" le decorazioni (MA NON L'ALBERO!!!) con qualcosa di questo colore. L'effetto però non è male! Anche il Calendario dell'Avvento (uno ciascuno!) l'ho comprato celeste!! Tempo fa ho fatto anche dei piccoli soggetti a punto croce da appendere. Li ho incollati su dei cartoncini e tutto intorno ho incollato un laccetto che terminava ad anello. Un pochino rustici ma molto carini! Il mio albero è molto grande,210 cm,e sarà pieno di angioletti dorati! E ovviamente di lucine (ne devo montare ben 10 file!!!!). Mi piacerebbe molto mostrarvelo,appena l'avrò finito! Magari lo metterò come avatar,ah ah ah!!! Belinda
catena
catena il
Mi fece la battuta ma nemmeno noi pensiamo di prenderne uno vero... Mai fatto nemmeno a casa dei miei genitori...
chiccolino
chiccolino il
Anche il mio è rigorosamente finto...alto com'è costerebbe un patrimonio!!! Una curiosità:qualcuna di voli l'ha mai lavato,l'albero? Il mio ha diversi anni e la povere accumulata sopra comincia a dare fastidio...verso luglio vorrei dargli una bella lavata me se si rovinasse mi dispiacerebbe molto! Belinda
catena
catena il
Dai miei genitori l'anno scorso lo abbiamo lavato, in giardino con acqua soltanto... Adire la verità non si è rovinato però lo abbiamo tenuto molto tempo al sole x farlo asciugare... Quello che ho visto ieri sera che ho detto era spoglio era cmq finto...
betty86
betty86 il
Anch'io sono per l'albero finto, sia prima quando stavo da miei che adesso che sono sposata ho sempre avuto quello finto, mi dispiacerebbe alla fine delle feste buttarlo via e poi da me con il clima mite che c'è non vivrebbe a lungo! X Belinda io non ho mai provato a lavarlo, chissà magari si può fare senza rovinarlo!!
chiccolino
chiccolino il
Ragazze,quest'estate ci proverò e poi vi saprò dire!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao, fino allo scorso anno, ogni anno cambiavo tutto, alternando poi i colori: bianco/azzurro, bianco/argento, argento/blu, rosso/oro, bronzo/arancio... alla fine i miei preferiscono rosso/oro o bronzo/arancio (colori sicuramente più caldi) quindi quest'anno rosso/oro. lo scorso anno avevo fatto bronzo/arancio, ma tutto fatto con spezie e profumi naturali: fiocchi e composizioni di fette d'arancio, cannella, noci moscate, pot pourry... c'era un profumo entrando in casa... consiglio, se lo compri vero, assicurati che abbia le radici così, a fine utilizzo, potrai piantarlo in qualche parco o campo, se invece lo fai ecologico (come il mio), sii sicura della tua scelta altrimenti il prossimo anno non ti piacerà più. io ho scelto quello ecologico da circa 10 anni: l'ho pagato un pò ma è bellissimo, pieno di rami modellabili e fitto fitto. una meraviglia. baci e buon appetito. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Anche io ho l'albero rigorosamente finto, 240cm di albero finto (mi pare che sia quella la sua altezza!), coperto rigorosamente di minilucciole bianche (circa 4500) e decorazioni color oro. Lo faccio così da 6 anni acquistando ogni anno solo qualche nuova decorazione. E' bellissimo, ma quest'anno non ho ancora deciso se e quando farlo.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, io ho sempre avuto l'albero ecologico, anche prima di sposarmi. I miei colori sono il rosso e il bianco: il rosso è il colore del Natale e il bianco quello della neve. L'albero è alto e bello "pieno": ho capito cosa intendi, con rami pieni di aghi. Il mio albero si mantiene pulito, perchè mio marito lo avvolge in sacchi di plastica sempre puliti e poi chiude sul fondo con un laccio. Buona giornata. Daniela :)
deliziosa
deliziosa il
Ciao fino a pochi anni fa prendavamo sempre l'albero vero e poi lo piantavamo nel nostro pezzo di terreno. Ho alberi altissimi che sono cresciuti praticamente con me!!! Avendo però esaurito il posto da qualche anno l'ho comprato finto. L'anno scorso l'ho fatto argento l'anno prima rosso e quest'anno il mio compagno e mio figlio hanno deciso per la rivoluzione dei colori e l'hanno fatto tutto colorato comprese le lucine. Devo dire però che è bellissimo
popa85
popa85 il
Ciao, come ho già detto gli addobbi interni ed esterni della casa si fanno l'8 dicembre, l'anno scorso l'albero finto l'abbiamo fatto con tre colori rosso/blu/argento. Quest'anno ho un dubbio, perchè ho ritrovato a casa dei miei genitori (che purtroppo non ci sono più) l'albero che si faceva a casa loro con tutti gli addobbi coloratissimi perciò non so cosa fare mi date un consiglio? Baci Angela
coccianna
coccianna il
Anche io ho l albero finto in casa, ma in giardino c'è un bellissimo pino che addobbo con le luci colorate. In casa prevale il blu e l argento, anche se quest anno ho visto delle belle palline col violetto.... mah ancora non lo so!ciao Anna
tequila12
tequila12 il
Quest'anno per Natale devo pensare a qualcosa di speciale: sto per diventare nonna (tra un po'). Oltre all'albero che caricherò anche di dolci,farò anche il presepe.Aspetto solo di sapere se maschio o femmina per darmi alle compere "pazze". Scusate, ma sono in un momento di pace estrema e di gioia. Donatella
sevin56
sevin56 il
anche io ho l'albero ecologico,con tante luci( colorate) e palline di tanti colori e soggetti(decoupati) devo dire molto bello,almeno x me,ahahahah ciao sevin.