Il forum dolcidee

Torna al Forum
stelladelsud70

fruttosio

Creata da stelladelsud70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
330
11 anni
Ciao, vorrei fare dei dolci per diabetici ...ma il fruttosio secondo te si puo usare? Ciao e Grazie

Risposte (3)

zairah
zairah il
ciao... mmm x diabetici la vedo difficile... il fruttosio?? buh... al max ti consiglio di far una cosa: diminuisci le dosi di zucchero... opta x cioccolate fondenti... insomma se devi far un dolce elaborato cerca di renderlo il meno dolce possibile... sembra un controsenso ma... x i diabetici purtroppo non si può far di meglio... k io sappia... mia madre è diabetica e si limita ad assaggiare... meglio di niente... anche loro han diritto no? :D bacio
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. io il fruttosio lo uso spesso, ma non nei dolci. questo perchè è più "umido" (non so come altro dirlo) rispetto allo zucchero semolato, quindi lega meno. inoltre non è la soluzione, visto che parli di diabete. ci sono in commercio (in farmacia) degli zuccheri apposta per i diabetici, sarebbe meglio chiedessi al farmacista. meglio, come ti ha suggerito zairah, usarne meno, ma zucchero semolato. attenzione anche allo zucchero di canna perchè quello che si trova solitamente in commercio, chiaro (demerara), non è vero zucchero di canna, ma zucchero semolato colorato con caramello, quindi ancora più calorico. meglio quello equo e solidale. buon pomeriggio. evelin
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao stelladelsud, ho appena letto il tuo post. Ricorda che il fruttosio, non è altro che zucchero prodotto,estratto dalla frutta, poi per i diabetici il problema non è solo lo zucchero di per se, ma anche lo zucchero prodotto dai singoli ingredienti, quindi... Baci e scusa se ti ho risposto anch'io