Il forum dolcidee

Torna al Forum
popa85

PER COCCIANNA E BOBIACORAGGIOSA

Creata da popa85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
309
11 anni
Ciao Anna ed Evelin,adesso sono andata a vedere la mia raccolta "Fatto con le mie mani" e ci sono le foto delle vostre ricette,vedete se sono stata brava aspetto un vostro commento Angela

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
le veneziane sono venute davvero benissimo, e non avevo dubbi!!! sei stata proprio bravissima!!! se vuoi provare un'altra golosità, ancora più soffice, prova le brioches millegusti, e anche il pane in due ore o il pane al poolish... se ami impastare, meritano davvero. io nel pomeriggio ho aperto il panettone fatto due giorni fa: mi credete che, per la prima volta in assoluto, è stato aperto e consumato in un ora? di solito lo apriamo a Natale e rimane fino a marzo!!! buona serata, io vado ad impastare le brioches millegusti. baci baci. evelin
coccianna
coccianna il
Angela, io non riesco ad aprire la raccolta x ora, ci vuole troppo tempo non so perchè.......riproverò tra un pò, volevo vedere la foto!!!!!! Evelin? ci sei? io ho aperto ora il panettone, l odore è buono ma mi sembra un pò duretto, non è piaciuto agli assaggiatori, delusione!!!!!!!! ci riproverò!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao anna, mi spiace che non ti sia venuto bene. il mio primo l'ho buttato (troppa farina), il secondo è migliorato ma troppo asciutto (questione di temperatura del forno) ma il terzo era perfetto. il problema se è troppo "duro" cioè asciutto, è il forno. a me è bastato abbassare leggermente la temperatura e accorciare di 10 minuti la permanenza in forno. purtroppo ogni forno è diverso dall'altro: quello che nel mio cuocio a 180 mahari nel tuo deve essere cotto a 160 e in quello di un'altra a 190. in queste cose va sempre messo in conto che vanno fatte delle prove. prova ad abbassare di 10 gradi il forno e a tenerlo dentro 10 minuti di meno e vedrai che tutto andrà a posto. fammi sapere. evelin
coccianna
coccianna il
Grazie Evelin, si in effetti è un pò asciutto, proverò così come dici tu ad abbassare il forno, lunedì tanto lo voglio rifare! Anna
popa85
popa85 il
Anna mi dispiace che non riesci a vedere la foto Evelin l'ha vista quella delle veneziane perciò avrà visto anche la tua. Grazie Evelin sicuramente farò le brioches millegusti e il pane Buona Notte a tutte due Ciao Angela
coccianna
coccianna il
si Angela c ho riprovato ancora adesso ma niente, non sono riuscita a vedere neanche quella del pane con le olive, mi dispiace! Buonanotte a te! Anna