Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenina147

Torta al cioccolato bianco

Creata da elenina147 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
299
11 anni
Ciao a tutte.. in un libro ho trovato una ricetta per una torta al cioccolato bianco, la cui base prevede: -100 gg. di burro; -150 gg di cioccolato bianco; -200 gg di zucchero di canna; -2,5 dl di latte; -6 cucchiaio DI SCIROPPO DI MAIS; -2 uova; 300 gg. di farina ; -2 cucchiai di lievito. Sapete dove posso trovare lo sciroppo di mais oppure con cosa sostituirlo? Secondo me è già dolce a sufficienza....posso semplicemente eliminarlo? Grazie mille.. :)

Risposte (3)

isamaxcris
isamaxcris il
Lo sciroppo di mais si usa come addensante o dolcificante o per conservare l'umidità del cibo , potresti usare del miele. ISA
cucciolona
cucciolona il
In ogni caso, se usi il miele come ti ha suggerito Isa, ricorda di non usare un cioccolato bianco troppo dolce! Alcuni tipi di cioccolato bianco, presenti sul mercato, sono ricchi di zucchero, che poi viene trasferito sulle preparazioni...quindi, occhio! Se non vuoi ritrovarti con un dolce troppo...dolce! Un bacione e auguri di Buon Natale!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao elenina io userei in tutto max 150 g di miele e non userei ne sciroppo di mais e ne zucchero di canna. Ottimo il suggerimento di cucciolona. Un bacio e facci sapere come hai fatto ed il risultato. Baci Cinzia