Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosecake

....A TUTTE VOI ....DOLCISSIME

Creata da rosecake il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
293
11 anni
ciao carissime vorrei sapere qualche ricetta da fare con gli albumi? siccome son avanzati mi dispiace sprecare...poi con questi tempi!!! Ah dimenticavo ho caricato qualche ricetta... Stasera poi devo girare un pò sopra i tetti con la mia scopa volante, verrò a trovarvi e se siete state bravine lascerò un dolce pensieroinvece del solito carbone!!! Non sarà difficile riconoscermi perchè la mia scopa ha il led, sono una befana all'avanguardia...! avete preparato qualcosa sotto il camino per i vostri cuccioli? Baci dalla befana marchigiana

Risposte (7)

chiccolino
chiccolino il
Ciao Cara. Ti posso consigliare la mia torta di albumi oppure le lingue di gatto. Anche i dolcetti al cocco o i brutti ma buoni hanno solo glin albumi! Una mia amica,poi,visto che ha la figlia intollerante ai tuorli,mette sempre e solo albumi in tutte le preparazioni....secondo me però,non tutto viene splendidamente!!! Non stancarti troppo,stasera...va bene,va bene,al Lazio ci penso io!!!! Belinda
coccianna
coccianna il
Ciao Rose C'è la crostata agli albuni di MGrazia non so se abbia inserito qui la ricetta ma se vai su http://www.maninpastaqb.blogspot.com/search/label/Crostate, la trovi lì, ciao Anna
danielasippi
danielasippi il
Ciao Befana Marchigiana AhAhAhAhAh!!!! Meringhe, ricciarelli, lingue di gatto..... Se entri nel mio profilo ho una ricetta di torta di albumi che piace veramente a tutti: torta di albumi con il cioccolato e poi ne ho altre (torta di albumi con le ciliegie, basta sostituire le ciliegie con un altro frutto o con i fichi secchi o frutta secca). Ti passo anche un'altra ricetta però salata: cuoci dei carciofi tagliati a listarelle sottili, intanto monti uno o due albumi a temperatura ambiente con il sale con la forchetta senza raggiungere la consistenza della meringa, poi ci versi dentro i carciofi cotti e piano piano incorpori gli ingredienti, poi a cucchiaiate li friggi come frittellini. In casa mia piacciono molto, li ho fatti anche ieri sera. Fammi sapere! Daniela :)
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO ROSE PROVA HA FARE QUESTA TORTA ANGEL CAKE Ingredienti 5 gr cremor tartaro (agente chimico lievitante) 150 gr di farina 1 pizzico di sale 12 albumi d'uovo 1 bustina di vanillina o 1 bacca di vaniglia 250 gr di zucchero Preparazione Con una frusta, mischiate delicatamente gli albumi d'uovo a temperatura ambiente. Versate il tutto in una planetaria e sbattete con le fruste. Non appena il composto diventerà bianco, aggiungete il cremor tartaro setacciato. Dopo qualche minuto, aggiungete lo zucchero e poi la vanillina. Sbattete ancora per un paio di minuti e trasferite il tutto in una ciotola capiente. Aggiungete la farina e il sale, e mescolate con una spatola dal basso verso l'alto, avendo cura di non smontare il composto. Versate il tutto nello stampo e ricoprite con la carta da forno. L'ideale sarebbe quello di usare lo stampo originale americano, apribile e simile a quello impiegato per le ciambelle, ma con i bordi più alti. Se non lo possedete, ungete con poco burro il vostro stampo e foderatolo con carta da forno, e versate il composto aiutandovi con una spatola. Livellate per bene il composto e infornate in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Una volta trascorso il tempo indicato, punzecchiate l'angel cake con uno stecchino da spiedino e se uscirà asciutto, vuol dire che la torta è pronta per essere sfornata, altrimenti lasciate cuocere ancora per qualche minuto. Quando sfornate il dolce, lasciatelo raffreddare e spolverizzate con dello zucchero a velo vanigliato DA ISA LA BEFANA TORINESE :)
rosecake
rosecake il
GRAZIE A VOI TUTTE CARISSIME BEFANE!!! COME SEMPRE SIETE SEMPRE PRONTE A CONSIGLIARE IN PERFECT TIME! CARA BELINDA PENSO CHE CI VEDREMO NEL CIELO STELLATO SVOLAZZANDO TRA UN TETTO E L'ALTRO...RICORDATI DEL LED..! GRAZIE ANNA 6 SEMPRE DOLCISSIMA! EHI DANY GRAZIE SEI GRANDE! E CHE DIRE DELLA SIMPATICISSIMA BEFANA TORINESE? PROVERO' SUBITO IL TUO DOLCE E PIAN PIANO TUTTI GLI ALTRI! UN BACIONE A TUTTE LE MIE CARE BEFANE! SMILES
feli86
feli86 il
Ciao Rose,e buon lavoro x stanotte.....alla Puglia ci penso io.....Pina :)
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao. potresti fare un tortino salato sbattendo gli albumi con poco latte e unendo verdura lessata e ormai fredda. Correggi di sale, pepe o noce moscata; oppure prosciutto a dadi e formaggio grattato o a dadini.Cucinalo in forno per circa 15 minuti a 180°. Ciao. Egle