Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcesissi

Cocco grattuggiato

Creata da dolcesissi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
1009
11 anni
Buondì a tutte! Qui a Milano ancora freddo e brina... brrrr! Mentre venivo al lavoro pensavo x stasera di fare una torta con cioccolato e cocco, di quelle veloci da impastare tutto insieme e mettere in forno e mi è sorto questo dubbio: il cocco grattuggiato disidratato voi lo utilizzate così com'è o lo ammollate 10 min in acqua o latte x farlo rinvenire (come si fa con l'uvetta x intenderci)? Poi passato al colino? Oppure a bagno nel latte e versare il tutto nell'impasto? Grazie, buona giornata Elisabetta

Risposte (7)

felix1960
felix1960 il
Ciao, io l'ho utilizzo così com'è, se vai nel mio profilo trovi una ricetta veramente buona, dove il cocco viene messo al centro come una crema,da provare! Però in questo caso va lavorato con l'albume e la panna Buona giornata di lavoro.Licia
aida85
aida85 il
lo devi versare come si trova ,come se fosse dello zucchero
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Quando lo devo usare nell'impasto, preferisco reidratarlo in acqua o latte (dipende dalla ricetta) e poi scolarlo dal liquido prima di aggiungerlo. Ciao !
danielasippi
danielasippi il
Ciao Elisabetta! Anche da me fa veramente molto freddo ed è tutto brinato. In genere il cocco io lo uso così com'è, però in parecchie ricette ho letto che va reidratato ammollandolo in acqua o latte. E' una cosa che mi incuriosisce, per cui appena possibile vorrei provare anche questa tecnica per poter confrontare i risultati. Buona giornata. Daniela :)
dolcesissi
dolcesissi il
Grazie! X Licia: ho salvato la tua ricetta, stasera vedo se ho gli ingredienti x 1 dose e mezza di torta (è x domani sera, saremo in 10 ma mangiamo x 20), se no mi invento una torta con quello che ho in casa. Se viene bene vi posterò la ricetta
ari65
ari65 il
Ciao, uso spesso il cocco per dolci e biscotti e l'ho sempre adoperato così com'è. Buona serata Arianna
sevin56
sevin56 il
uso il cocco così com'è,non ho mai provato a reidratarlo,proverò presto,buon impasto sevin.