Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

aiuto dolci

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
340
11 anni
Care dolcine mi potete consigliare un dolce veloce e cremoso da poter fare domani mattina e da poter mangiare x pranzo, magari con agrumi oyogurt. Grazie in anticipo, baci

Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Se hai gli ingredienti con lo yogurt potresti fare una cheesecake, però serve pure la panna!
cinzialanni
cinzialanni il
Anna il cheasecake e' una buona idea, chissa' se viene buono lo stesso se al posto della panna uso il formaggio bianco, x intenderci quello fatto drenando per qualche giorno lo yogurt,ne ho quasi mezzo kg al gusto lampone.
coccianna
coccianna il
Penso di si, io a volte lo faccio con yogurt e panna a crudo, non lo inforno, invece quando lo faccio al formaggio (phyladelphya)e panna lo cuocio al forno. Ma come ti riesce questo formaggio con lo yogurt? Somiglia al phyladelphya? Sono sempre stata tentata ma non l ho mai fatto.
cinzialanni
cinzialanni il
Anna e' semplicissimo, prendi lo yogurt versalo su un tovagliolo di stoffa che avrai messo in una scolapasta ed al di soTto una ciotolina, rigira un po' lo yogurt e poi metti tutto in frigo, il giorno dopo se vuoi un formaggio piu' consistente cambia semplicemente tovagliolo. Ti raccomando sotto la scolapasta metti un contenitore capiente e nn il piatto, perche' esce molto liquido, io lo brutto, ma so che qualcuno lo beve, ma a me nn ispira x niente. Questo formaggio lo puoi mangiare da solo o mescolat con tonno ed erbette, o con salmone o puoi farci la pasta(naturalmente se usi uno yogurt bianco) mentre se usi lo yogurt a frutta e' buonissimo mangiato sulle fette biscottate. Io uso lo yogurt fatto in casa, ma viene buono anche con quelli comprati, piccolo consiglio viene eccezionale con lo )ogurt greco o con quelli molto cremosi.
coccianna
coccianna il
Grazie Cinzia, proverò a farlo!!! anche io faccio lo yogurt in casa e ho sempre il frigo pieno, visto che lo mangio solo io!