Il forum dolcidee

Torna al Forum
anto.ve

torte con crepe

Creata da anto.ve il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
484
11 anni
come mai le mie torte quando lievitano si gonfiano al centro e si formano tante crepe ?Non sono per niente belle da presentare quando ci sono ospiti. Aspetto un consiglio ciao grazie

Risposte (4)

dolcesissi
dolcesissi il
Ciao! Io sapevo che le crepe sono segno di buona riuscita della torta, io sono così contenta quando escono le crepe sulle torte! Secondo me non sono antiestetiche, anzi, danno un aspetto sano e casereccio
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao, io la penso un po' come dolcesissi, non mi preoccuperei tanto, sono torte casalinghe e, a mio parere, le "crepe" ci possono stare. Per alcuni dolci, tipo il plum cake, sono quasi inevitabili. L'unico consiglio che mi sento di darti è di non usare troppo lievito, rispetta scrupolosamente le dosi della ricetta. Se hai ospiti e vuoi fare bella figura e, soprattutto se il dolce lo consente, puoi livellare la superficie tagliando la calotta con un coltello e ricoprirla con zucchero a velo/glassa/crema, marmellata e tutto quanto ben si addice al dolce che hai preparato. Un abbraccio. flavia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
sappi che le crepe sono indice di buona riuscita, come dicono iaia e dolcesissi, ma sono anche molto decorative. fanno pensare ad una cosa fatta in casa e assolutamente genuina. se vuoi evitarle, comunque, metti meno lievito, ma secondo me sbagli. buona giornata. evelin
anto.ve
anto.ve il
grazie ragazze per il consiglio ,in effetti è vero: le crepe danno un tocco genuino e casereccio al dolce.ciao a presto .anto