Il forum dolcidee

Torna al Forum
coccianna

X CINZIALANNI

Creata da coccianna il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
311
11 anni
Buongiorno Cinzia, come va, sei ancora sommersa di neve???? Il mio babà è pronto in frigo, è venuto una "bomba" solo che stamattina mi sembrava asciutto e ho rifatto la bagna aggiungendo un bel po di rum visto che si sentiva poco, speriamo che piaccia! Grazie x la ricetta. Bacioni Anna

Risposte (9)

cinzialanni
cinzialanni il
Anna grazie mille, nel baba' il sapore di rhum si sentira' ancora di piu' rispetto all'assaggio iniziale, ma hai fatto bene, xche' la bagna va messa in base ai gusti. Il baba' nel corso delle ore rilascera' molta bagna, quindi mettilo in un vassoio con i bordi altin poi. Ti consiglio di filtrarlo e portarlo in tavola nel caso in cui a qualcuno piaccia ancora piu' inzuppato. La bagna che ti avanza conservala in frigo e potrai riutilizzarla anche x bagnare torte o ciambelle. Per quanto riguarda il tempo, la situazione e' peggiorata c'e' anche il ghiaccio, non so piu' cosa fare, domani nn posso non andare a lavorare, ma ho paura di guidare sulla neve e non riesco a piedi ad arrivare alla stazione. Da te com'e' il tempo? Un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Anna grazie mille, nel baba' il sapore di rhum si sentira' ancora di piu' rispetto all'assaggio iniziale, ma hai fatto bene, xche' la bagna va messa in base ai gusti. Il baba' nel corso delle ore rilascera' molta bagna, quindi mettilo in un vassoio con i bordi altin poi. Ti consiglio di filtrarlo e portarlo in tavola nel caso in cui a qualcuno piaccia ancora piu' inzuppato. La bagna che ti avanza conservala in frigo e potrai riutilizzarla anche x bagnare torte o ciambelle. Per quanto riguarda il tempo, la situazione e' peggiorata c'e' anche il ghiaccio, non so piu' cosa fare, domani nn posso non andare a lavorare, ma ho paura di guidare sulla neve e non riesco a piedi ad arrivare alla stazione. Da te com'e' il tempo? Un bacio
coccianna
coccianna il
Grazie ancora per i consigli... siccome mio marito e mio padre lo preferiscono bello inzuppato e pieno di rum l ho aumentato, ma non sapevo che poi il sapore si sentisse di più rispeto all assaggio iniziale, comunque è buonissimo! Qui il tempo è stabile, ora ha iniziato a piovigginare e si aspetta il "grande freddo" che dovrebbe arrivare in questi giorni.... certo te come fai a guidare sulla neve.... ti spetta qualche altro giorno di ferie mi sa....lavori lontano da dove abiti???
cinzialanni
cinzialanni il
No circa 10 km, a piedi non posso arrivarci, in realtà non posso proprio azzardarmi a scendere sulla neve, non ho un buon equilibrio e rischierei di farmi molto male, dovrò chiedere a qualcuno di accompagnarmi. Un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
cinzialanni
cinzialanni il
Quest'ultimo messaggio non l'ho inviato io, non sono impazzita a scrivere la stessa cosa a distanza di ore, probabilmente è stato registrato dal sistema. Un bacio
coccianna
coccianna il
Si Cinzia l avevo intuito, ogni tanto il sistema sballa... volevo dirti che il babà è risultato buonissimo, avevi ragione tu rilascia man mano la bagna e quindi era abbastamza inzuppato... solo una cosa se mi avessero fatto ieri il test dell alcol, ora sarei senza patente!!!!!! (scherzo) bacioni!!!
cinzialanni
cinzialanni il
Mi hai fatto sorridere, grazie. La prossima volta usa il quantitativo che ti ho indicato, credo che sia equilibrato di sapore. Ho visto la tua foto, molto carina. Baci
coccianna
coccianna il
Grazie Cinzia!!! Sono contenta che anche la tua foto sia tornata almeno non parlo con una sagoma!!!