Il forum dolcidee

Torna al Forum
serena_67

HELP

Creata da serena_67 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
466
11 anni
Ciao ragazze sono Serena, mi potete aiutare? Ho avanzato degli albumi che torta posso fare per utilizzarli?....Grazie mille

Risposte (6)

dolceonda
dolceonda il
Ciao Serena ti posso dare 1 ricetta che fa 1 mia amica- L'ho assaggiata ed è buona.Torta di albumi: 250gr. farina 00 - 180g. burro a T.A. 130gr. zucchero - 5 albumi - 1 lievito x dolci - 1 pizzico sale + la scorza grattata di 2 arance o 2 limoni Lavorare burro a cubetti + zucchero" x 10' ottenendo 1 crema+ sale + farina + lievito e gli albumi non montati :( devi aggiungerli alternandoli 1 cucchiaiata x volta)mescolare molto bene con le fruste montando il composto + scorze di arancio o limone. Versare il composto nello stampo Forno 170°x 35/40' servire il dolce cosparso di zucchero a velo. Speriamo ti piaccia ed è facile da fare
madeleine
madeleine il
Ciao Serena! Io ti consiglio questa torta: Torta Celeste: 6 albumi, 70 g di farina, 80 g di fecola di patate, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito per dolci, 100 g di burro, 250 g di zucchero, zucchero a velo q.b. Montare a neve fermissima gli albumi. Incorporarvi delicatamente dal basso verso l'alto, lo zucchero, il lievito, la vanillina, la fecola, la farina e il burro fuso per ultimo. Versare il composto in una tortiera imburrata, spolverizzarla di zucchero a velo e cuocere in forno caldo a 180° per circa 40 minuti. Questa è la ricetta originale, io l'ho provata anche utilizzando solo la farina non avendo la fecola a disposizione in quel momento. Ottima per la colazione. Spero ti piaccia.
cinzialanni
cinzialanni il
Serena sono buone anche le meringhe e le dolcine del sito ne hanno postate tanto, fai una ricerca. In questi giorni anche isa(Isamaxcris) ha postato una bella ricetta meringhe al caffè, puoi trovarle nella sezioni dolci ricette e puoi scrivere ciò che cerchi nello spazio a dx. Baci
manu42
manu42 il
Ciao se ti fa piacere trovi nel mio profilo un dolce con gli albumi, meringhe, una meringata e una ricetta salata con il formaggio e albumi....ciao..ciao Manuela
danielasippi
danielasippi il
Ciao Serena, nel mio profilo c'è la torta di albumi e cioccolato, quella di albumi e ciliegie (basta sostituire le ciliegie con altra frutta), oppure puoi fare le meringhe, le lingue di gatto, i frittellini con la verdura.... Daniela :)
serena_67
serena_67 il
grazie a tutte siete fantastiche.....le ricette sono meravigliose!!!!!!Adesso però non so più quale fare:)Baci