Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcesissi

SOS SBATTITORE

Creata da dolcesissi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
288
11 anni
Ciao a tutti! Ho provato a fare un impasto tipo panbrioche; ho utilizzato per la prima volta lo sbattitore elettrico con le fruste x impastare - quelle "elicoidiali" per intenderci. La pasta però si avvolge intorno alle fruste e viene spinta verso l'alto e se non si pegne subito finisce al'interno dell'ingranaggio. E' normale? C'è un modo / tecnica per evitarlo? Può dipendere dalla quantità di impasto? io avevo circa mezzo chilo di impasto.

Risposte (3)

coccianna
coccianna il
Ciao anche io uso lo sbattitore per questi tipi di impasto e mi crea qualche problema solo quando l impasto è troppo,di solito lavora bene, prova a fare la prova con meno impasto, chi lo sa! ciao Anna
sara239
sara239 il
Sarò tradizionalista...ma sai ke ti dico?! metti da parte lo sbattitore e lavora di polso!per quel pò di esperienza ke ho ti posso assicurare ke l'unico modo per avere un impasto soffice è quello di lavorarlo a mano,lasciarlo lievitare per 2 ore,reimpastarlo e farlo lievitare di nuovo.prova e fammi sapere......
feli86
feli86 il
Ciao,anch'io stasera ho preparato il pan brioche x domani a colazione,ho impastato tutto a mano ed è venuto benissimo.....la ricetta è di MGrazia.Pina :)