Il forum dolcidee

Torna al Forum
cate22

Idea per Pandoro

Creata da cate22 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
290
11 anni
Ciao, sono nuova della community, ho un pandoro avanzato da Natale, e vorrei usarlo prima che scada. Stavo pensando di tagliarlo, con una formina a forma di stella, bagnare le stelle con un pò di Vermount o Amaretto di Saronno, unire due stelle con panna e crema pasticcera e infine coprirle con del cioccolato fondente. Che ne dite? Potrebbe riuscire bene? Accetto consigli. Grazie.

Risposte (14)

dolceangelo
dolceangelo il
Salve cate22... Un mio consiglio sarebbe di usarlo come base, in un pentolino unire dello yogurt a scelta e colla di pesce e lasciarlo solidificare in frizzer. Non dimenticare di aggiungere della panna come decorazione!
cate22
cate22 il
Ciao non sono pratica della colla di pesce, comunque dici di fare una base di pandoro, senza bagnare con niente vero? poi metto lo yogurt a scelta e infine la colla di pesce. Faccio raffreddare e poi passo alla decorazione con la Panna? Viene tipo un semifreddo giusto? Grazie :)
virgiu
virgiu il
SALVE CATE 22, SONO GIUSI
virgiu
virgiu il
virgiu
virgiu il
virgiu
virgiu il
virgiu
virgiu il
SALVE CATE 22 SONO GIUSI. PRIMA DI TUTTO SCUSA PER IL RIPETUTO INVIO MA NON SO COSA E' SUCCESSO. IO CONFERMO LA TUA RICETTA PERCHE' ANCH'IO LO FACCIO SEMPRE COSI', ANZI PER NATALE LO FACCIO A FORMA DI ALBERO DI NATALE ( CIOE' TAGLIATO A FORMA DI STELLA E LE STESSE POSIZIONATE UNA SOPRA L'ALTRO MA DI TRAVERSO POI MESCOLANDO LA CREMA PASTICCERA CON LA PANNA CIOCCOLATO E CILIEGINE AI BORDI CIAO E BUONA PREPAEAZIONE
virgiu
virgiu il
A DIMENTICAVO BENVENUTA TRA DI NOI. E POI NON C'E' BISOGNO DI USARE UNA FORMINA MA TAGLIANDO IL PANDORO LE STELLE SI FORMANO DA SOLE
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Cate, io ti consiglierei di seguire questo percorso: vai in Dolci Ricette - Ricette- Cerca Ricetta (scrivi Pandoro) - Vai. Vedrai elencate tante ricette con il pandoro. Senz'altro troverai qualche idea che ti convince. Benvenuta e un abbraccio. flavia.
danielasippi
danielasippi il
Ciao Cate e benvenuta. Segui il consiglio di iaia, ma mi permetto di suggerirti il pandoro come base per il tiramisù che è veramente molto goloso. Inoltre MGRAZIAM ha nel suo profilo un profiterol di pandoro che è strepitoso. Daniela :)
cate22
cate22 il
Ciao grazie a tutte per i vostri consigli, mi attira molto il profitterol di cui parla Daniela Sippi andrò a vedere la ricetta. Grazie :)
cate22
cate22 il
Ciao grazie a tutte per i vostri consigli, mi attira molto il profitterol di cui parla Daniela Sippi andrò a vedere la ricetta. Grazie :)
coccianna
coccianna il
Ciao e benvenuta, io tra le mie ricette ho la charlotte all arancia fatta col pandoro! l ho fatta per natale, buonissima! Anna
patatina93
patatina93 il
Ciao è benvenuta ti confermo che il tiramisù e ottimo l'ho mangiato qualche giorno dopo Natale al compleanno di mia cugina quidi se puoi segui il suggerimento che ti ha fornito Daniela Sippi, e se posso aggiungere insieme alla farcia metti la frutta sciroppata a pezzetti, davvero una delizia.