Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

buongiorno

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
301
11 anni
Buongiorno da Bergamo dove splende un caldo sole. Stamattina voglio dedicarmi alle piante del balcone: ieri sono passatain vivaio ed ho acquistato qualche pianta aromatica per sostituire quelle che, durante l'inverno, mi sono gelate e ho trovato anche l'ortica. Vivendo in città, campi incontaminati in cui raccoglierla sono davvero pochi quindi l'ho acquistata e presto preparerò gli gnocchi con l'ortica, ma anche il riso, la frittata e tanto altro ancora. Voi l'avete mai raccolta e cucinata? Buona giornata a tutte, dentro e fuori casa. Evelin

Risposte (14)

coccianna
coccianna il
Buongiorno Eveli, qui la primavera stenta a fare il suo ingresso, giornata velata, come ieri anche se le temperature non sono niente male. Nel mio giardino e nelle piante in balcone l ortica cresce spontanea ma siccome ci sono i gattini che vanno facendo i loro bisognini in giro (specie in giardino) non mi sono mai sognata di raccoglierla, nelle piante in vaso mio marito appena ne vede un filo la toglie subito perchè dice che non fa crescere la piantina (da noi è considerata più erbaccia che erba aromatica) e pertanto non l ho mai provata in cucina!Buona giornata, Baci, Anna
smile81
smile81 il
Buongiorno care, da quel che vedo giornata velata ma piuttosto mite. Per me vacanze forzate per un brutto infortunio domestico. Passerà... Daniela
coccianna
coccianna il
Ciao Daniela spero che non sia niente di grave!!! :) Anna
tavolo-32.12
tavolo-32.12 il
ciaoo evelin io non ho mai cucinato l'ortica uff non ci ho mai pensato eppure le ho fuori casa e sono pure incontaminate io non vivo in città ahhhhhhhh .. ho però mangiato in un ristorante dell'alta valle brembana le tagliatelle all'ortica :-P uno spettacoloo !!! se hai qualche ricetta pubblicala che io copioo :-P ahhhh graxieeeee buona giornata e buon lavoro!!!
smile81
smile81 il
Altro che niente di grave! Mi sono fracassata un ginocchio e ne avrò almeno per un paio di mesi. Nel mio post c'è un po' il riassunto di tutta la faccenda...
feli86
feli86 il
Ciao Evelin e a tutte !!!! anche da me giornata velata però con temperatura gradevole..... L'ortica?? mai cucinata e mai assaggiata e non penso proprio di farla !!!!! Buona giornata a tutte....baci Pina :)
tavolo-32.12
tavolo-32.12 il
sono ancora io ... evelin ti chiedo un favore:-) sai dove posso trovare a bg il formaggio reblochon??????? mi serve per la tartiflette:-P baciiii e graxiee
chiccolino
chiccolino il
Buongiorno Evelin e buongiorno dolcine! Come dice Daniela, la giornata è piuttosto mite, il sole splende anche se in cielo qualche nuvoletta bianca si fa vedere!!! Baciotti e buonagiornata!!! Belinda
chiccolino
chiccolino il
Io l'ortica la raccolgo in campagna da mio suocero. Ci faccio una buona minestra , mescolandola ad altre verdure, e anche il risotto! Belinda
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Tavolo12: ti ho risposto nel tuo post. Pina: non sai cosa ti persi. Ci vuole solo un minimo di accortezza nel raccoglierla, poi la scotti un paio di minuti e non punge più quindi la usi come se fossero spinaci. Ha un sacco di proprietà salutari ed è anche molto buona, soprattutto nella pasta, negli gnocchi, nel riso e nella frittata. Provare per credere!!!
tavolo-32.12
tavolo-32.12 il
graxieeee evelin mi sei stata di grande aiuto!!!!!! baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
figurati. grazie a te.
cinzialanni
cinzialanni il
Un bacione... Evelin non dimenticare le tigelle sul vs blog.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
tranquilla, arriveranno presto. baci baci.