Il forum dolcidee

Torna al Forum
bianpa

caprese

Creata da bianpa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
682
11 anni
salve sono iscritta da poco e approfitto per un consiglio la mia caprese dolce alle mandorle si sbriciola quando la taglio e' molto buona di sapore ma ha questo inconveniente.C'e' qualcuno che puo' darmi un consiglio per evitare cio' grazie

Risposte (2)

virgiu
virgiu il
CIAO SONO GIUSI. BENVENUTA TRA DI NOI- TI TROVERAI MOLTO BENE CON TUTTE NOI. TI SCRIVO SOLO PER UN SALUTO. MA NON HO MAI FATTO LA CAPRESE DOLCE. BUONA GIORNATA
serenamaria
serenamaria il
la ricetta caprese che ho io è questa,per me non è male, naturalmente è una torta delicata ma sformata fredda non si sbriciola facilmente, confrontala: 225g farina di mandorle per la montata 150g di burro 115g di zucchero al velo vanigliato 120g di uova intere 20g di tuorlo 25g di cacao in polvere per la meringa 30g di albumi 37g di zucchero semolato prendi il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo monti insieme allo zucchero al velo, sbatti le uova e le aggiungi a filo al composto di burro e zucchero, quando le avrà incorporate beneaggiungere il cacao e la farina di mandorle. A parte montiamo le chiare a neve durissima insieme allo zucchero, così da ottenere una meringa e pian piano amalgamare dall'alto verso il basso, delicatamente. Inburrare uno stampo sulla base distribuirvi le mandorle a scaglie, dopo di che aiutandovi con il sac a poche distribuire l'impasto sopra la tortiera riempiendola sino a metà. infornare a 180° per 20 minuti. Sformare quando la torta si sia raffreddata. se ti fidi provala!! a me viene buona buona giornata!!