Il forum dolcidee

Torna al Forum
netenzo-64.libero.it

X COCCIANNA (muffin salati)

Creata da netenzo-64.libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
299
11 anni
Ciao sono Delfina, ho dato un'occhiata alla ricetta dei muffin salati e mi chiedevo se invece dei pirottini metto l'impasto in uno stampo a ciambella come sarebbe il risultato? Inoltre io ho queste dosi 4 uova / 300 farina / 200 olio / 1-2 bustina lievito / 100 yogurt / sale (e poi i condimenti che si vogliono usare naturalmente) Cosa te ne pare delle dosi?Viene fuori un buon impasto? (tu che li hai già fatti!!!)grz tante e buona serata. ciao ^__^

Risposte (3)

coccianna
coccianna il
Ciao ma tu vuoi fare quelli con formaggio e wurstel? le dosi sono queste: 250 gr di farina 00 50 gr di formaggio grattuggiato quello che preferite 100 ml di latte 100 ml d olio 3 uova 1 cucchiaino di sale 100 gr di wurstel 100 gr di scamoza 1 bustina di lievito istantaneo per pizze e puoi usare una teglia o uno stampo per ciambella anche se verranno più bassi il gusto non cambia ( i condimenti li puoi cambiare a tuo piacimento) spero di esseri stata di aiuto. Anna
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Delfina, scusa l'intromissione, ma quest`impasto sembra contenere troppi liquidi, io toglierei 1 o anche 2 uova ed anche 100 ml d'olio. Baci
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
grz a entrambe, a questo punto penso ke proverò le dosi d Anna visto che la mia ricetta contiene troppi liquidi.Buonissimo il condimento wustel e scamorza, proverò a farli! CIAOOOOO