Il forum dolcidee

Torna al Forum
debbi

crema pasticcera per farcire torte

Creata da debbi il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
1031
11 anni
ciao a tutti, volevo sapere se avete una ricetta della crema pasticcera che vada bene per farcire le torte, perchè quella che ho io quando provo a riempirci le torte scappa via tutta!!!! grazie a tutti.

Risposte (7)

dolceonda
dolceonda il
Ciao Debbi, ti do la mia ricetta: 1/4 di latte- 3 "rossi"- 125 gr. zucchero - sale - 1 vanillina - 25 gr. farina - 1 cucchiaio di succo di limone. Scalda il latte + metà dello zucchero. In 1 ciotola rossi + lo zucchero rimasto + 1 pizzico di sale + 1 vanillina. Mescola bene con le fruste + il latte caldo. Rimetti sul fuoco x2'. Fuorin dal fuoco il succo di limone ed è fatta. Questa ricetta è una delle più semplici. Mi riesce benissimo vai sicua. 1 abbraccio Patrizia:) Ps. se ne vuoi altre dimmelo.
serenamaria
serenamaria il
Ciao Debbi, ti scrivo la mia crema pasticcera, e buona però ha un procedimento nuovo, non è difficile, ma il risultato ti stupirà: 800gr di latte intero 200g panna fresca 3 tuoli d'uovo 250gr di zucchero semolato 35gr di amido di riso 35gr amido di mais 1 bustina di vanillina Procedimento: Mettere a bollire il latte con la panna. con il frullatore Montare i tuorli con lo zucchero, la vaniglia, quando raggiungono la consistenza cremosa aggiungere le farine setacciate e aiutandoti con le marise amlgama girando dall'alto verso il basso, amalgama bene il tutto. Appena il latte e la panna raggiungono il bollore, versare dentro il composto dei tuorli lavorati con gli altri ingredienti, girare velocemente e la nostra crema è pronta.
coccianna
coccianna il
Ciao questa è la ricetta che uso io: 750 ml di latte, 3 tuorli, 5 cucchiai di zucchero, 1 fialetta di aroma limone, 35 gr di farina, 35 gr di amido di mais. Riscaldare il latte, intanto battere i tuorli con lo zucchero unire la fialetta e le farine setacciate, amalgamare tutto, scendere il latte dal fuoco, versarvi il composto di uova e rimettere sul fuoco fino a farla addensare. Lasciare raffreddare, ciao Anna
bensab
bensab il
Ciao, la mia ricetta della crema è molto semplice: 3 bicchieri di latte colmi ( quelli di carta ) 3 uova intere,6-7 cucchiai di zucchero, 3-4 cucchiai di farina, buccia di limone o chicchi di caffè o aroma vaniglia. Metti a bollire il latte, intanto sbatti le uova con lo zucchero , metti la farina, se metti la buccia di limone la aggiungi in questo momento, se metti ichicchi di caffè li metti a bollire con il latte l'aroma vaniglia si aggiunge alla fine dopo la cottura, a meno che usi la bacca di vaniglia e allora la fai bollire con il latte. procediamo, quando il latte bolle lo versi sulle uova sbattute mescoli velocemente e porti a cottura sul fornello. A questo punto metti la crema in una ciotola e la copri con pellicola messa a contatto con la crem così non si forma la pellicina. Con questa crema ho farcito tante torte le puoi vedere sulla mia galleria di foto. A presto Sabrina
remy
remy il
1 Bacca di vaniglia, 500 ml di latte, 5 tuorli d'uovo, 100 g di zucchero, 1 pizzico di sale - 30 g Amido di mais Incidi la bacca di vaniglia nel senso della lunghezza e mettila nel latte, porta ad ebollizione, togli dal fuoco e, lascia in infusione per 5 minuti, quindi togli la bacca. In una terrina sbatti i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una massa cremosa. Unisci sale e amido. Aggiungi al latte i tuorli sbattuti, mescola bene, rimetti sul fuoco e fai bollire per 2 minuti, sempre mescolando con una frusta o un cucchiaio di legno. Uno dei segreti della crema è quello dicuocerla bene, non va tenuta troppo morbida altrimenti quando si raffredda diventa liquida. Eventualmente la puoi correggere incorporando della panna montata (a crema fredda).
marina91
marina91 il
ciao la ricetta della mia è: 1litro di latte, 5 cucchiai di zucchero,2 tuorli, una bustina d vanillina, la buccia gratt di un limone, 4 cucchiai d farina 00 e 4 cucchiai di amido allora prima sbatti i tuorli cn lo zucchero la buccia del limone e la vanillina...poi vai agg piano piano la farina l'amido e il latte...la metti sul fuoco e mescoli sempre...nn s fa bollire assolutamente...è qst il segreto della crema pasticcera ;)
bimbabuffa1967
bimbabuffa1967 il
questa ricetta è molto semplice e delicata; per ogni tuorlo bisogna usare: 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di amido di mais e 200 g di latte, vanillina. Sbatti i tuorli con lo zucchero aggiungi la vanillina l'amido di mais e pian piano il latte Metti a cuocere sul fuoco girando con un cucchiaio per dolci fino a far addensare la crema. Una volta raffreddata puoi aggiungere 200 ml di panna montata zuccherata o 200 g di mascarpone.