Il forum dolcidee

Torna al Forum
coccianna

buon pomeriggio dolcine!!!

Creata da coccianna il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
377
11 anni
Ciao ragazze, buon pomeriggio! cosa fate di bello e cosa preparate in questi giorni come dolce di Pasqua? saluti a tutte, Anna

Risposte (17)

serena_67
serena_67 il
Ciao Anna iio x Pasqua sono stata invitata dunque non penso al pranzo e di sicuro alla sera non ceneremo...ma il lunedì qui da noi si usa andare a fare pasquetta(pic-nic) negli argini o nei colli euganei e allora via libera alla fantasia con torte salate( le uova sode non devono mancare)tramezzini focacce....e naturalmente tanto divertimento.....ciao ciao buon pomeriggio
zairah
zairah il
ciao bella, io sn 2 settimane k preparo dolci Pasquali... finora ho fatto circa 9 cuzzupe (non so se da te si kiaman pure così.. è quella specie di grande biscotto decorato da uova sode..).. poi ho fatto 2 colombe (come prima volta han avuto tanto successo..) e 3 pastiere... e ovviamente qualche biscotto x casa.. ma il bello è k ancora non ho finito... :S su rikiesta dovrò fare in questi gg altre colombe.. altre cuzzupe e altre pastiere.. oh my God!! ho la skiena a pezzi... ora mi preparo e vado al lavoro un bacio e a presto
marina91
marina91 il
ciao anna....miiiiiiiiii qnt cs hai fatto mmmm ke bontà :) io avevo pensato pure d fare una colomba ma nn m piacciono molto i canditi e nn so s senza nnt dentro va bene lo stesso boh... cmq x pasqua c sto pensando ank io su cs fare... poco fa mio zio mi ha dato uno spunto: la torta ungherese, ke faceva sua madre.... ci penserò :) e tu ke hai in mente?
marina91
marina91 il
ho sbagliato dovevo scrivere ke bontà x le cs ke ha ftt zairah... x il resto il mess era rivolto ad anna :)
coccianna
coccianna il
X Zairah: sei instancabile, quante bontà hai fatto!! qui da noi si chiamano "pupi con l uovo", si da la forma di un pupo, di un panierino o di un galletto sempre con le uova sode!! Buon lavoro, Anna
coccianna
coccianna il
X Marina91: ciao, io devo fare i classici pupi con l uovo siciliani e i coglietti al cocco, per Pasqua sono invitata quindi niente, per pasquetta devo decidere ancora il menù ma quasi sicuramente carne alla brace e qualche torta salata. :) Anna
passionecucina
passionecucina il
X Marina91: Ciao Marina, a me i canditi mi piacciono molto, ma nella colomba non li metto. La ricetta che solitamente uso è molto semplice. Perdo un pò di tempo e te la scrivo qui: 180g farina, 100g fecola, 100g mandorle tritate finemente, 200g burro, 150g zucchero, 4 uova, 50g liquore a scelta (uso il cointreau), succo di mezzo limone, scorza di limone e arancia, 1 bustina vanillina, 1 bustina lievito, 50g uvetta (se piace). ^_^ BUONA PASQUA!!!!!!
simmymuffins
simmymuffins il
Ciaoooooooo AAAAnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..... MMmm io sono sincera ancora non ho pensato a cosa preparare Cm dolce di pasqua.... veramente non so se avrò il tempo.... è subentrata la settimana di pasqua ed il supermercato dove lavoro è stato assalito.... raghe non vi immaginate quello che c è e non oso immaginare quello che ci sarà sabato........cmq se avete qualche consiglio datemelo.....sinceramente....quest anno la pasqua cade lo stesso giorno del complex di mio fratello... quindi una torta è assicurata........bo poi si vedeeeeeee... bacioni
Angela181185
Angela181185 il
Siete tutte più bravissime di me...ufff...io preparerò parecchie cose "salate" per Pasqua, per il dolce farò una semplice colomba farcita. E' la prima volta che la faccio, poi vi farò sapere...
feli86
feli86 il
Ciao Anna,le Palme siamo stati tutti da me,x la Pasqua vado a pranzo da mia mamma,la mia cucina si riposa!!!! io preparerò la torta di ricotta dolce, che è la tradizione della mia zona.....baci Pina :)
marina91
marina91 il
X cocianna: sei siciliana??? cmq mmmm i conigletti al cocco devono essere buoni... cmq io x pasqua farò i cannelloni (fatti da me) cn ricotta e spinaci e di secondo nn abbiamo ancora deciso....x la torta c sto pensandoooo ma nn ho ideaaaaaa ufffff
marina91
marina91 il
X cocianna: sei siciliana??? cmq mmmm i conigletti al cocco devono essere buoni... cmq io x pasqua farò i cannelloni (fatti da me) cn ricotta e spinaci e di secondo nn abbiamo ancora deciso....x la torta c sto pensandoooo ma nn ho ideaaaaaa ufffff
marina91
marina91 il
X passionecucina: grazieeeeee milleeeeeee spero tnt d riuscire a farla uff
coccianna
coccianna il
Ciao Marina91, si sono siciliana, tu????
danielasippi
danielasippi il
Ciao Anna e Buona Pasqua! Io farò la colomba (è già postata nel mio profilo) e ho fatto la pastiera. Per pranzo sono ospite, quindi fornelli spenti! Daniela :)
marina91
marina91 il
ank'io anna, di dv sei tu d preciso? io di sciacca :)
coccianna
coccianna il
Ciao Marina, io di Palermo ma ho una zia che vive a Sciacca