Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

torta pasqualina

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
296
11 anni
Buongiorno ragazze, volevo preparare per Pasqua la torta pasqualina ma poiche' non ho il tempo di prepararare la pasta, volevo comprarla gia' fatta. Un consiglio meglio la pasta brisee o pasta sfoglia? Io ho sempre usato la sfoglia ma ultimamente ho sentito dire che eì meglio la brisee. E' vero? E se si, per quale motivo?

Risposte (3)

serenamaria
serenamaria il
non è uguale dà tutt'altro sapore la pasta sfoglia è più friabile, mentre quella brisèè viene più croccante, dipende l'effetto che vuoi ottenere,io non l'ho mai preparata ma la mia amica usa la sfoglia, secondo me anche la brisè potrebbe andar bene, puoi provare per variare! ciao e buoni preparativi!
danielasippi
danielasippi il
Ciao, la pasqualina si fa con la pasta fatta con farina acqua e olio, poi stendere le sfoglie molto molto sottili. Questo impasto non richiede tanto tempo, puoi prepararlo (anche perchè richiede riposo) e conservarlo in frigorifero e all'ultimo stendere le sfoglie (almeno 4 per la base e altrettante per il sopra sempre unte di olio), ma se proprio vuoi usare una base pronta usa la sfoglia. Buona Pasqua. Daniela :)
ricette
ricette il
Grazie mille. Buona Pasqua anche a te Daniela.