Per accedere qui devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!
Il forum dolcidee
Torna al ForumPer Daniela Sippi
Creata da flaviaincucina
il
391
11 anni
Ciao Daniela, mi sembra giunto il momento di ringraziarti: ultimamente sto copiando spudoratamente le tue ricette! Ieri, per usare gli albumi che avevo congelato, ho preparato la tua "Torta agli albumi e ciliegie". Non avendo a disposizione le ciliegie e seguendo il tuo consiglio, ho utilizzato le mandorle tritate e canditi. Precisamente agli ingredienti che tu indichi in ricetta ho aggiunto 150 g di mandorle pelate e tritate, 50 g di arancia candita a pezzetti, una decina di ciliegie candite (erano quelle di cui disponevo, ma ne servirebbe qualcuna in più) che ho tagliato a metà e posizionato sulla superficie dell'impasto, e ho aumentato da 150 a 250 g lo zucchero. Il risultato è stato decisamente buono. Nei giorni scorsi avevo anche preparato la "Torta al cocco", tale e quale alla tua ricetta e la "Torta di amaretti", alla quale ho aggiunto (sempre per riciclare) 70 g di cioccolato fondente gratuggiato. Tutte le torte sono molto piaciute e, per merito tuo, ho fatto bella figura. Un abbraccio e grazie ancora. flavia
Chi Siamo
Magazine
Ricette
Community
Risposte (6)