Il forum dolcidee

Torna al Forum
1628561705363:susy.delis

isomalto

Creata da 1628561705363:susy.delis il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
343
11 anni
Buongiorno; sono nuova e ho una domanda da sottoporre... Ho fatto qualche esperimento con l'isomalto, chi mi sa dire perchè le decorazioni sono diventate opache dopo qualche ora? Grazie!!!

Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao e benvenuta: con noi ti troverai bne. mi spiace, ma l'isomalto non l'ho mai usato, ma forse ti può essere utile qualche altra dolcina. oppure segui questo link così potrai confrontare il tuo procedimento e le quantità degli ingredienti: http://www.youtube.com/watch?v=K5pHGQ9I8Rg spero di averti aiutata. buona giornata. evelin
micina-32.85
micina-32.85 il
ciao allora l 'isomalto sin presenta granuloso si mette una piccola quantità in un pentolino e asi mette sul fuoco e si aspetta che si scioglie del tutto, poi dopo di che si versa su un tappetino adatto che resiste alla temperatura di 150 gradi senza toccare aspettare gusto un attimo che si raffreddi un po poi con un stecchino metti il colore che desideri e crei cio che ti piace (rose, foglie ;steli,farfalle,.......)poi aspettiamo pochi secondi
micina-32.85
micina-32.85 il
CHE SI RAFFREDDI E COSI LO POSSIAMO MUOVERE POI FORMIAMO U COMPOSTO CHE INCOMINCIAMO A LAVORARE E A STENDERE E A RIPIEGARLO RIPETUTAMENTE SU SE STESSO ALMENO 5/6 VOLTE VELOCEMENTE COSI IL COMPOSTO DIVENTERA LUCIDO E PRENDE ANCHE BENE IL COLORE! SPERO DI ESSERE STATA UTILE IO FACCIO SEMPRE COSI......CIAO
virgiu
virgiu il
Ciao, benvenuta tra di noi. Non ti posso aiutare non ho mai usato l'isomalto. Sicuramente qualche altra dolcina ti potra' aiutare. . Buona giornata Giusi
feli86
feli86 il
Ciao e ben arrivata !!! Pina :)
principessa03
principessa03 il
Ciao...bnvenuta...io sn rossella...
spolly
spolly il
Ciao ...l'isomalto? Mai usato... ma mi avete incuriosito.
spolly
spolly il
Ciao ...l'isomalto? Mai usato... ma mi avete incuriosito.