Il forum dolcidee

Torna al Forum
netenzo-64.libero.it

curiosità !!!!

Creata da netenzo-64.libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
318
11 anni
Leggo spesso nelle ricette dei pds di battere le uova con qualche cucchiaiata d acqua, ma in altre di aggiungere addirittura un bicchiere di acqua.Io capisco l'aggiunta di succo di limone o di arancia ma l'ingrediente ACQUA a cosa serve esattamente nel composto? Grz x la risposta Delfina :)

Risposte (3)

virgiu
virgiu il
Ciao sono Giusi. Anch'io preparo il pds con aggiunta di acqua calda, il composto ti viene piu' spumoso. Alcune ricette riportano l'acqua altre no. Buona giornata
emmeffedue
emmeffedue il
E' vero! Anche la mia ricetta, che era di mia nonna, poi di mia madre, prevede l'uso dell'acqua affinché il composto gonfi perfettamente! Non ho mai provato a non metterla...Tu hai provato?
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
io non ho mai preparato dolci che richiedono l'aggiunta di acqua. L'ho chiesto proprio x questo motivo.Poi a me piace riprovare le ricette che assaggio, dunque quando faccio le vostre ricette (che purtroppo x me risultano nuove)mi auguro SEMPRE che siano state sperimentate e non semplicemente trascritte e riportate da qualche ricettario.x il momento tutto quello che ho fatto è stato super squisito!Prossima ricetta sarà proprio la tua treccia salata ^__^