Il forum dolcidee

Torna al Forum
netenzo-64.libero.it

torta alla frutta

Creata da netenzo-64.libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
290
11 anni
Ciao a tutte le dolcine:BUON GIORNO!ieri ho fatto il treccione con gocce di cioccolato, era buonissimo (xkè mi sembra ovvio ke non ne è rimasta una briciola!)invece vorrei fare una torta alla frutta (non crostata) e ho letto da qualche parte che posso fare un panettone allo yogurt (che viene sempre tanto soffice) poi svuotarlo lasciando un bordino come il guscio della frolla, riempirlo di crema pasticcera, frutta e gelatina.Ke ne dite?pensate che possa andare bene? o devo sbagnarlo??...ho il terrore dei pds farciti xkè quando taglio a metà il panettone se è troppo soffice e lo capovolgo x metterlo da parte rischio sempre di romperlo...in questo modo lo posso scavare rompendolo (e la parte di sopra me la mangio ...ovviamente!!!!) baci a tutte!!!!!Delfina

Risposte (4)

micina-32.85
micina-32.85 il
si è ottimo il panettone con la crema se ti piace puo bagnarlo con il latte o con la vermut scegli tu!"baci Franca
dolceonda
dolceonda il
Ciao Delfina, mi ha fatto venir voglia di far il treccione con il cioccolato, ora lo cerco. Ti mando un grande saluto xkè non sono in grado di darti i consigli che kiedi. Buon pomeriggio Patrizia:)
serenamaria
serenamaria il
ciao l'idea di fare la torta alla frutta va benissimo, mia zia la fa sempre così dice che è meno impegnativo della frolla , io l'ho mangiata è il risultato è lo stesso, l'unica cosa che non devi sbagnare troppo, se no si ammolla troppo, e poi perchè scavarlo, mia zia fa un unico panettone, poi lo divide a metà, così le vengono 2 torte alla frutta, se vuoi puoi congelare l'altra metà ed usarla in un secondo momento. Per i bordi li puoi scavare leggermente senza svuotare troppo il panettone, ma ne puoi fare benissimo a meno.
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
...non ci avevo pensato,serenamaria, se il panettone viene bello altino ne posso realizzare 2 di torte.grz, farò così, baci Delfina :)