Il forum dolcidee

Torna al Forum
savanna

Macaron

Creata da savanna il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
281
11 anni
Ciao,sono una new entry,qualcuno mi sa dire come si fanno(facilmente)i macarones??Grazie e buona giornata!!!!!!Besitos

Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ola muchacha, bienvenida (... sarà scritto bene?). Benvenuta nel luogo più dolce del mondo!!! I macarons? Eccoti la mia ricetta preferita: MACARONS MASCARPONE E MIELE Per i macarons: 3 albumi, 1 tazza di zucchero, 2 tazze di mandorle tritate. Per il ripieno: 250 gr. di mascarpone, 150 gr. di panna, 2 cucchiai di miele, ribes q.b. Montare gli albumi e quando sono già abbastanza consistenti aggiungere gradualmente lo zucchero e portarli a neve fermissima. Tritare le mandorle grossolanamente ed incorporarle a mano, delicatamente, dal basso verso l'alto. È a questo punto che dovrete aggiungere eventuali coloranti in polvere e/o aromi (la punta di un cucchiaino). Con una sacca da pasticcere formare i macarons su una placca rivestita di carta da forno, infornare a 150° per 10 minuti quindi proseguire a 170° per altri 10 minuti e tenere da parte. Al momento di sfornarli, trasferirli subito, ancora attaccati alla carta forno, su una superficie fredda in modo da creare lo shock termico che ne faciliterà il distacco. Lasciarli riposare fino a completo raffreddamento. Staccarli con delicatezza ed esercitare una leggera pressione sulla parte inferiore di ognuno. Intanto preparare il ripieno montando la panna e aggiungendo contemporaneamente il miele. Spatolare il mascarpone per ammorbidirlo, unire la panna sempre mescolando dal basso verso l'alto e tenere da parte, anche in frigorifero se fa caldo. Solo al momento di servire, accoppiare i macarons con la crema al mascarpone, quindi servirli adagiati sulla pastella fritta e decorando con qualche ribes e ciuffetti di crema. Fammi sapere cosa ne pensi. Buon fine settimana. Evelin
principessa03
principessa03 il
Ciaoooo...benvenuta...io ho qst ricetta: per i macaron: 3albumi, 25g d zucchero, 200g d zucchero a velo, 125g d mandorle in polvere, coloranti alimentari. Per la farcitura: 2tuorli d'uovo, 50g d zucchero 3gocce di estratto d vaniglia 1cucchiaio d farina 200mldi latte e coloranti alimentari. Montare gli albumi a neve, aggiungere lo zucchero e mescolare fino ad ottenere una schiuma lucida. riducete lo zucchero a velo e le mandorle in una polvere finissima, setacciateli due volte e incorporateli negli albumi. aggiungete il colorante alimentare. lavorate il composto con una spatola dovrà essere liscissimo e senza grumi. Disegnare sulla carta forno 15 cerchi da 4cm, ben distanziati l'uno all'altro. stendere la stessa carta forno sulla placca del forno e con una sacca da pasticcere fate scendere un pò di impasto nel centro di ogni cerchio. scuotate leggermente la placca e fatelo riposare in un luogo asciutto per circa 15 minuti. successivamente scaldate il forno a 150°C per 8-10 minuti. i macaron devono essere lucidi e sodi e rivestiti di una leggera crosta. appena sono freddi staccateli dalla carta forno. e infornate gli altri..con l'impasto che vi è rimasto. Per la farcitura si devono sbattere i tuori con lo zucchero, aggiungere la farina setacciata. scaldare il latte in pentola senza farlo bollire e unite al composto. aggiungete il colorante... mescolate.mettete il composto il una pentola filtrandolo con un colino. portate ad ebollizione e mescolate fino ad ottenere un composto consistente. coprite e lasciate raffreddare la crema. rimescolatela prima di usarla. prendere un macaron, spalmata la crema nel lato piatto e ricoprite con un altro macaron...e buon appetitoooo! VENGONO CIRCA 30 MACARON CON QST RICETTA.. spero di esserti stata utile...ciao ciao...
serenamaria
serenamaria il
Ingredienti: 215g di farina di mandorle, 350g di zucchero a velo , 30g di farina 180 w (db), 190g di albume duovo, 90g di zucchero semolato, 4g di colorante. Preparazione: Setacciare la farina con lo zucchero a velo e la farina di mandorle. Montare gli albumi con lo zucchero semolato fino ad ottenere una massa ben soda. Unire a questo punto, mescolando a mano dal basso verso l'alto, le farine setacciate insieme. Colorare a piacere quindi modellare delle palline con un sac a poche sulle teglie con carta da forno. Preriscaldare il forno a 180° C, quindi infornare abbassando il forno a 160° C per circa 6/7 minuti. Lasciar raffreddare quindi staccarli dalle teglie. li farcisco con una crema al cioccolato bianco, aromtizzato da limone per i macaron gialli, alla menta per i macaron verdi etc.. Così vengono buoni e una ricetta che ho appreso dalla prova del cuoco!
stellasole
stellasole il
non posso aiutarti con la ricetta!!! però ti dò il benvenuto =) Carmen
coccianna
coccianna il
Ciao Benvenuta...... le ricette le hanno già fornite le dolcine!!!! :) Anna
feli86
feli86 il
Ti do solo il mio ben arrivata !!!! Pina :))