Il forum dolcidee

Torna al Forum
athena1989

Stampanti alimentari

Creata da athena1989 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
1048
11 anni
Ciao a tutti quanti! Sono nuova qui! Volevo un vostro parere! Io vorrei decorare le torte con quei disegni stampati su fogli di ostia però volevo farli io... Volevo sapere se esiste una stampante apposta o posso usare una stampate qualsiasi nuova basta che uso le cartucce alimentari!!!! Attendo una vostra risposta Grazie in anticipo! :-)

Risposte (5)

virgiu
virgiu il
Ciao ti do' solo il benvenuto tra di noi, perche' non ti so rispondere. Mai usato i disegni su fogli di ostia o stampati con una stampante adatta. Buona serata Giusi
athena1989
athena1989 il
Grazie mille!!! Apprezzo molto il benvenuto!!! :-) Spero di poterti essere utile!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Athena e benvenuta. Per la tua domanda, non credo che vada bene una stampante comune, sicuramente l'ostia aderirà alle pareti e comunque gli ingranaggi contengono lubrificanti non adatti per uso alimentare, nel dubbio mi asterrei. Spero che qualcuna di più esperta ti possa dire come fare io personalmente me la farei preparare in pasticceria. Un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Ri-ciao, ci ho pensato, potresti se sei brava disegnare direttamente tu sull'ostia, mentre se come me, non sei brava a disegnare, puoi stampare su carta normale il disegno, poi ricopiarlo su carta da forno e poi ricalcarlo, con una spatolina dalla punta sottile e non tanto affilata, sull' ostia e dipingerlo con coloranti alimentari. Spero d' esserti stata d'aiuto. Buona serata
athena1989
athena1989 il
Ciao! Scusa se risp ora ma sono stata impegnata! Bella idea quella che mi hai dato ci proverò e ti farò sapere com'è andata!