Il forum dolcidee

Torna al Forum
sn-221266

tremendo dilemma.....

Creata da sn-221266 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
497
11 anni
buongiorno,mi date delle dritte per fare lo zucchero carammellato?

Risposte (6)

virgiu
virgiu il
Ciao sono Giusi. Buona serata. Il caramello si prepara mettendo in una casseruola 200 gr. acqua e 200 gr.zucchero cuocere, mescolando con un cucchiaio di legno, affinche' non si caramella, cioe' affinche' non cambia di colore.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Io lo faccio con lo zucchero di canna e senza acqua. Lo metto nella casseruola, a fuoco basso. Comincio con un paio di cucchiai e, appena questi si sono sciolti, ne metto un altro, appena sciolto ne aggiungo altri due, poi altri tre ecc. fino ad avere la quantità desiderata. Col Demerara si ottiene un ottimo caramello, se poi lo si vuole più profumato, si può utilizzare lo zucchero più scuro. E' un trucco del grande Pasticcere Luca Montersino. Spero di averti dato uno spunto in più. Buona notte. Evelin
michelaemy
michelaemy il
Buongiorno! Un altro consiglio che ti posso dare io è quello di usare una pentola dal fondo alto. Buon Caramello!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Scusate l'intrusione, ma volevo ringraziare Evelin per l'utile consiglio. Quello descritto è un modo che non conoscevo per preparare il caramello e mi sembra ottimo. Grazie davvero e un abbraccio a tutte, flavia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Di nulla Flavia: a questo serve il forum, per condividere ciò che si sa!!! Un abbraccio a tutte e buona giornata. Evelin
sn-221266
sn-221266 il
Grazie di cuore,a tutte voi,terro' cari tutti questi "dolci" consigli !!!