Il forum dolcidee

Torna al Forum
angelana2

aiuto ospiti a cena

Creata da angelana2 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
426
10 anni
ciao a tutte ho un urgente bisogno di aiuto ....ho ospiti a cena e non so quale dolce fare ho la ricotta e il cioccolato. Mi sapete consigliare? grazie

Risposte (10)

pandispagna73
pandispagna73 il
Sbrisolona alla ricotta! Ora non ho sottomano le dosi della frolla che uso io e a memoria non le ricordo, ma per realizzare questo dolce è sufficiente disporre di una buona ricetta di pasta frolla (io ci aggiungo anche una puntina di lievito Paneangeli), che dividi in due parti. Una parte la stendi nella tortiera e l'altra la sbricioli per bene. In una ciotola mescoli la ricotta che hai a disposizione, un goccio di brandy (facoltativo) e cioccolato fondente tritato o gocce di cioccolato (ad es. 300g di ricotta, 100g di zucchero, 20/30 ml di brandy e 100g di cioccolato fondente). Con questo composto cremoso riempi la tortiera e ricopri con la frolla sbriciolata. Inforna a 180° per 35/40 minuti. Vedrai che buona!
virgiu
virgiu il
Crostata alla ricotta. La puoi trovare tra le mie ricette e' semplice, buonaaa e veloce da preparare. Buona giornata Giusi
melly86
melly86 il
Appena ho letto ricotta e cioccolato mi è subito venuta in mente la ricetta scritta da "pandispagna"...io la chiamo "Sbriciolata" ma è la stessa cosa...ed è buonissima!!!
annamaria1364
annamaria1364 il
Potresti fare gustosa alla ricotta se vuoi è tra le mie ricette......provala è molto buona !!!!Ciao AnnaMaria
metservizi
metservizi il
Ciao. potresti fare la "Torta Gocce di bontà" oppure la "Torta di ricotta e cioccolato di Roberta" (Mi sembra che si chiami così); vai a guardare nel mio profilo sotto la raccolta "Torte". Buona serata. Roberta.
aida85
aida85 il
io preparo di solito una crostata con crema pasticcera ,ricotta ,frutta candita a piacere e pezzi di cioccolato,mischiare il tutto molto bene, stendi la frolla nella teglia coperta di carta forno sopra metti tutto l'impasto copri con delle strisce , passa tutto in forno , sforna quando è freddo spolverizza di zucchero a velo mischiato con del cacao,ottima e veloce, ciaooo spero di esserti stata utile
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
come t ha suggerito pandispagna puoi fare una sbrisolona o una torta dlla nonna.le dosi x un'ottima pasta frolla sono:500 g farina 00/200 g zucchero a velo/200 g burro/2 uova/1 bustina lievito/scorza limone grattugiata e pinoli.fai un disco di frolla la farcisci con ricotta condita con cioccolato fondente, cannella, zucchero, limone grattugiato e richiudi con un altro disco di frolla,bucherelli la superficie e metti i pinoli,dopo averla sfornata cospargi di zucchero a velo.Ciao
ciccioso1
ciccioso1 il
la sbrisolona!!! è ottima, veloce e semplicissima. farai un figurone!!!
coccianna
coccianna il
Potresti preparare una crema alla ricotta, riempire dei pirottini di cialda e grattuggiare sopra il cioccolato!!
lapac
lapac il
ciao ...son d'accrodo con tutte coloro che propongono la sbrisolona alla ricotta con gocce al cioccolato. E' una goduria oltre ad esser veloce!! :-)