Il forum dolcidee

Torna al Forum
marminu

ricette

Creata da marminu il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
329
10 anni
Buongiorno a tutte:-) mi sono iscritta oggi e vivo in Sardegna, in cucina me la cavo.....così dicono!!!!! se qualcuno fosse interessato a qualche ricetta dela mia fantastica regione......ci sono!!!! molto volentieri:-) ciao a presto Minu'

Risposte (14)

stefanialissia
stefanialissia il
ciao da che parte della Sardegna vieni??? anche io sono Sarda più precisamente di Olbia!!!
marminu
marminu il
anche io di Olbia!!!!
coccianna
coccianna il
Ciao Minù, io sono Anna sono siciliana, ti do il benvenuto tra di noi!!!!
marminu
marminu il
Ciaooooo!!!! Anna.........grazie tante!!! Ben trovata!
mariagem
mariagem il
Ciao Minu',benvenuta,mi chiamo Maria e sono di Torino
marminu
marminu il
Ciao Maria!!!! piacere di conoscerti....:-)
marminu
marminu il
marminu
marminu il
marminu
marminu il
marminu
marminu il
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao Minù io sono Delfina e sono siciliana (di Sciacca).sono stata in sardegna nel lontano 1993 e in quel tour ho apprezzato le bellezze della tua regione e la bontà della cucina.pubblica le tue ricette le leggerò volentieri e proverò a farle.Ciao!!!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Minù, io sono flavia e sono lombarda. Mi piacciono tantissimo i dolci tipici della tua bella regione, soprattutto i dolcetti a base di mandorle. Aspetto le tue ricette! Un abbraccio e benvenuta fra noi!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao e benvenuta, io sono campana e spero di conoscere le tue ricette al più presto. Baci Cinzia
marminu
marminu il
ciao a tutte!!! inizio con una ricetta molto semplice: "LE SEADAS". Questo dolce viene utilizzato sopratutto dopo i pasti come dessert!la pasta viene fatta con farina di grano duro acqua, sale e strutto per g.500 di farina occorrono n°3 cucchiai di strutto e n°1 cucchiaino di sale sciolto in acqua tiepida. amalgamare tutto insieme e ricavare una pasta morbida quanto basta per tirare la sfoglia. quando la pasta riposa per almeno 30 minuti sarà pronta da tirare la sfoglia sottile,ma nel fratempo grattugiate una "peretta di formaggio" noi la chiamiamo cosi' o comunque una scamorza e la scorza di due limoni grattugiati. tirate la sfoglia e adagiatevi sopra tanti mucchietti (circa due cucchiai cadauno)di formaggio,distanti uno dall'altro, ora chiudeteli con un'altra sfoglia e schiacciate con le dita intorno ai mucchietti in maniera tale che i due lembi si attacchino per bene e durante la friggitura non si apra la "Seadas", ora passate un taglia pasta e ricavate le "Seadas" di forma circolare,che saranno pronte da tuffare nell'olio di arachide già caldo.rigirate il dolcetto finchè non sarà dorato da entrambe le parti. scolate su carta assorbente e servite con lo spolvero di zucchero oppure con del miele.......................:_) buonissime provate x credere...........ciao a tutte a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!