Il forum dolcidee

Torna al Forum
ritas72

pentolame

Creata da ritas72 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
484
10 anni
Ho sentito parlare molte volte di questa pentola a forma di teglia per fare il ciambellone,cuocendo dolci sul fuoco e non in forno,arrivando al dunque quanto costa e dove la si può comprare?Un grazie a chi mi risponderà.

Risposte (8)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
fornetto di Versilia, e lo trovi nei negozi di casalinghi, ma so che molte hanno avuto difficoltà nel reperirlo. Il prezzo però non lo ricordo. Buona serata. Evelin
pasticciera85
pasticciera85 il
una mia amica ce l'ha e si trova bene, l'ha vista in un negozio di articoli per la casa a 6 euro...
coccianna
coccianna il
Carmen prima parlava di euro 8,90 mi pare! io qui non l ho mai visto! Anna
lapogaia
lapogaia il
Tanti anni fa Mi ricordo che si chiamava petronilla....non l'ho mai usata.....cerca sul web.
lapogaia
lapogaia il
Tanti anni fa Mi ricordo che si chiamava petronilla....non l'ho mai usata.....cerca sul web.
serenamaria
serenamaria il
ne possiede una la mia madrina, e le sue ciambelle sono deliziose, si tratta di uno stampo comune di ciambella, solo che possiede una base da appoggiare sul fuoco è un coperchio, non bisogna assolutamente sollevare, messa a fuoco minimo si ottiene una super ciambella niente da invidiare a quella fatta in forno. io sono andata su google, e ho scritto" pentola fornetto versilia" e ci sono tanti siti dove la puoi acquistare il costo e di circa 20,00 euro!
palmy64
palmy64 il
io ml'ho comprato su un catalogo e l'ho pagato 18 euro però poi l'ho visto anche nei negozi di casalinghi allo stesso prezzo.In pratica è un fornetto che cuoce sul fornello a gas.Io mi trovo molto bene ho già fatto diversi ciambelloni.Il segreto è nella cottura deve essere a fiamma molto bassa io la metto al minimo e la cottura è di circa 45 minuti
stellasole
stellasole il
Ciao!!! Io ho aperto un post ieri,ho comprato la pentola fornetto Versilia in un negozio di casalinghi a Roma sono i magazzini maury's l'ho pagata 8,90 ed è 28cm poi c'era anche quella di 24cm e costa 7,90 se ricordo bene...ci ho fatto un Ciambellone cotto alla perfezione (ho postato la ricetta) ed mi sono stupita dell'ottimo risultato. Girando su internet sto vedendo che si può fare anche il pane o delle pizze salata!!! Il consiglio che ti posso dare è quelli di comprare la pentola,se ti serve qualcosa chiedi pure.... Baci carmen