Il forum dolcidee

Torna al Forum
adanna77

richiesta di aiuto

Creata da adanna77 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
368
10 anni
Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum da poco tempo e non ho ben chiaro il suo "funzionamento". Chiedo a voi veterani/e: 1) cosa sono i muffin da accumulare? 2) in cosa consiste la rubrica "detto fatto"? 3) come si può sapere se un altro utente ti ha contattato? 4) come individuare il concorso a cui si potrebbe partecipare? Scusate. Vi sarò sembrata un'imbranata, ma davvero ci capisco ben poco. Un abbraccio, buona giornata e GRAZIE.

Risposte (9)

flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao, io non sono una veterana, ma comunque vedo se posso esserti d'aiuto. Innanzitutto bisogna essere iscritti e accedere coi propri dati. Cerco ora di rispondere alle tue domande: 1) Quando viene inserita una ricetta, tutti la possono visionare e esprimere il loro giudizio (non è obbligatorio farlo) tramite "muffin, da 1 a 5 secondo il gradimento. E' possibile anche esprimere un commento o chiedere un chiarimento sulla ricetta. 2) "Detto Fatto Dolcidee" è un'iniziativa in corso a cui tutte gli iscritti a Dolcidee possono partecipare. Le modalità, il regolamento, i premi e i tempi li puoi vedere entrando proprio nella parte specifica di "Detto Fatto". 3) Per sapere se qualcuno ti ha contattato basta che tu entri nella parte "Forum Dolci Risposte" dove puoi leggere tutti gli interventi. Sulla parte destra della pagina trovi "Categorie", aprendone una specifica, es. "Consigli pratici" vedi anche gli interventi più vecchi. Se qualcuno vuole rivolgersi personalmente a te, specifica: x adanna 77; comunque gli interventi così fatti sono visibili a tutti (e le dolcine hanno la bella abitudine di intrufolarsi e partecipare numerose alle varie discussioni). 4) Per quanto riguarda i concorsi a cui si può partecipare, per quello che è a mia conoscenza, direi tutti. E' la Redazione che ci informa di volta in volta tramite un comunicato sul sito stesso. Vai tranquilla, nessuno ti giudica un'imbranata, abbiamo imparato tutte a muoverci sbagliando e correggendoci a vicenda. Tu prova e se sbagli, qui nessuno ti mangia, anzi, sono tutte disposte ad aiutarti e col tempo, ma non tanto, ti sembrerà di conoscerci da sempre e considerarci amiche. Spero di esserti stata un po' d'aiuto e se hai ancora bisogno, sono qui. Benvenuta e buon pomeriggio, flavia
dolceonda
dolceonda il
Ciao, adanna 77, benvenuta tra di noi.Flavia ti ha dato un'ottima spiegazione per il funzionamento di questo bellissimo sito. I primi passi sono difficili x tutti, non preoccuparti di questo. 1 abbraccio anche a Flavia e buon proseguimento di giornata. Patrizia:)
flaviaincucina
flaviaincucina il
Patrizia, un baciotto e buon pomeriggio anche a te. flavia
coccianna
coccianna il
Benvenuta anche da parte mia!!!!! Ciao Flavia, ciao patrizia!!!!! :) Anna
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Anna, baci e buon pomeriggio anche a te, flavia
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Cara adanna77, scrivimi all'indirizzo info@dolcidee.it : io e la redazione ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Nel fratttempo ringrazio tutte le amiche che hanno risposto gentilmente fornendo tante informazioni utili. Un abbraccio, Serena di Dolcidee.it
coccianna
coccianna il
Ciao Flavia!!! un bacio!
adanna77
adanna77 il
Grazie Flavia, sei stata oltre che gentilissima moolto esaudiente. Grazie a tutte voi per l'accoglienza. Un abbraccio e buon finesettimana, Adanna.
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Adanna, mi fa piacere esserti stata d'aiuto. Un abbraccio e buon fine settimana anche a te, flavia