Il forum dolcidee

Torna al Forum
faby85

ingredienti

Creata da faby85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
309
10 anni
ciao dolcine,quale farina usate per preparare le vostre torte? e poi cosa preferite il burro o l'olio? io preferisco il burro



Risposte (8)

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao, in linea di massima si usa la farina 00 per dolci, ma dipende anche dalla ricetta che si vuol fare.. perchè se richiede altri tipi di farine sono di solito indicate nelle ricette stesse.Puoi adoperare quelle autolievitanti,oppure di mais (fioretto)mista a quella 00, ripeto, dipende dalla ricetta che vuoi fare. Per quanto riguarda il burro o l'olio è questione di gusti,l' importante è essere precisi nelle dosi.
virgiu
virgiu il
Faby ascolta i consigli di Rossella. Non sbagli sicuramente. Baci Giusi
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao, di solito uso la farina 00 perchè quella a uno 0 solo rende l'impasto + croccante e granelloso e quindi è + indicata x gli impasti salati tipo pizza o pastà brize... Poi come ti diceva "dolcifantasie" ci sono alcune torte con la farina gialla(fioretto), e sono buonissime. x quanto riguarda burro o olio: ci sono alcune torte in cui bisogna usare l'olio di semi di mais... tipo la torta al vento, e torte in cui è necessario usare il burro.... tieni presente che se scegli di usare l'olio devi metterne meno rispetto al burro, perchè essendo già liquido rischi di ungere troppo e far perdere consistenza all'impasto... se hai altri dubbi chiedi pure ciao!!!
faby85
faby85 il
ma anch'io uso la farina 00,però ho sentito alune persone che usano farine miste...io non cambierei..
dolceonda
dolceonda il
Ciao Rossella, Giusi e ricettedolcisalate x le farine anch'io uso lo stesso vostro sistema. 1 abbraccio Patrizia:)
faby85
faby85 il
ciao sapreste dirmi dopo quanto tempo potrei ricevere il cofanetto cameo/paneangeli che ho vinto a fine maggio?
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Di solito nei concorsi hanno tempi di consegna da 1 a 3 mesi.Prova a rileggere il regolamento ,dovrebbe esserci scritto anche questo.Comunque sei stata fortunata!Prima o poi ti arriverà non ti preoccupare, sono molto seri su questo te lo assicuro! Ti dico questo perchè nel 2010 ho vinto il premio ' un giorno con un pasticcere Paneangeli a casa tua', sono arrivati in 3 ,e con 2 valigette di prodotti in regalo!!
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao faby.io ho vinto il cofanetto nel mese di aprile,l'ho ricevuto mercoledi',vedrai che arrivera' in breve tempo anche a te. ciao